EventiIncontriLegnago

Legnago: tutto pronto per la 35esima Sagra di S.Antonio a Casette

Appuntamento consolidato di accoglienza e di gratitudine

Al via la 35^ edizione della Sagra S.Antonio che da anni è uno spazio importante perla comunità. In questa occasione più di 120 volontari, tra il Comitato festeggiamenti San’Antonio il Circolo NOI e la Pesca di beneficenza, si uniranno per 5 giorni di festa dal 7 al 11 giugno 2024.

La festa poi continuerà con il Triduo di S.Antonio con la catechesi sulle vetrate sulla Vita del Santo, accompagnate dalla S.Messa e dall’adorazione Eucaristica.

Il 13 giugno una processione alle ore 20.00 partirà dalla Chiesetta di Fatima per giungere alla Chiesa per una S.Messa Solenne alle 20.30 con la distribuzione del pane di S.Antonio a sostegno delle opere di carità.

Come ogni anno la festa sarà accompagnata da un ricco stand gastronomico aperto dalle19.30, da una Pesca di beneficenza e dalla 11^ Mostra di Artisti locali con esposizione al Circolo NOI .

Novità assoluta è anche l’esposizione delle opere delle Scuole che hanno partecipato al “Concorso delle Bontà”

Le serate saranno animate da musica per tutti i gusti.

Si parte il 7 giugno con RADIOCOMPANY con il format “UN SACCOBELLI”, per andare al 8 giugno con I NEED OF GREEN (tribute to Green Day) e poi al 9 giugno con i CIRCOMAX (Tribut show agli 883) .

Queste 3 serate segnano uno spazio ampliato e raddoppiato per i giovani con la CAPANNINA. Infatti oltre alla tradizionale capannina, due nuove pagode sul campo ballo e musica saranno a servizio dello stare insieme e del divertimento. Spazio aperto tutte le sere dalle ore 18.00 per un aperitivo insieme e non solo.

Da lunedì si riparte con AleDj e Michele&Michele per concludere con la grande Orchestra DANIELE CORDANI.

Snodo e cuore della Festa come ogni anno è la DOMENICA 9 GIUGNO con la Festa della comunità.

Crediamo importante ricondurre lo stare insieme allo spirito di comunità , di una comunità animatadalloSpiritoche cercadisostenersi,diaiutarsie didare valore allostareinsieme.E’la comunità che guarda ai bambini, ai giovani, alle famiglie, agli anziani, soprattutto quelli soli.

E’unacomunitàchecercal’abbracciodiPacecheci halasciatoPapaFrancesco nell’incontro dell’amata Chiesa di Verona.

E’unacomunità cheguarda alleproprieattivitàeconomiche chefanno vivereil quartiere.

E’ una comunità che vuole testimoniare la fede, la fraternità prendendosi cura e stimolando la relazione. E’ una comunità ricca di volontariato che si sta preparando alle attività estive con un Grestchevede3parrocchieunite: Casette–S.Pietro di Legnago e Vangadizza”– commenta don Marco

La Festa della comunità avrà inizio alle10.30 con la S.Messa presso il Parco di Casette dove oltre a concludere l’anno pastorale si darà mandato agli animatori del GREST

Abbiamo visto come lo slancio della sagra sia volano per la partecipazione e il coinvogimento dei giovani “ – dice Don Marco ”che possono essere partecipi, attivi e generosamente interpellati nel servizio.

Durante la S.Messa lacomunità ha deciso anche di celebrare gli anniversari di ordinazioni che insieme fanno 180 anni di servizio.

60 anni di ordinazione sacerdotale Don Gianpaolo Beltrame – che ci raggiungerà per l’occasione; 60 anni di ordinazione sacerdotale Don Gino Meggiorini–a cui faremo sentire la vicinanza nel suo cammino di cura;

40 anni di ordinazione diaconale di GilbertoBersani– attento accompagnatore nella catechesi, nella liturgia e nell’arte;

20 anni di ordinazione sacerdotale del parroco Don MarcoIsolan, che ci continua a trasmettere la bellezza del dono con la forza del servizio e del buon pastore.

Per partecipare al pranzo è necessario iscriversi entro l’8giugno (in segreteria 044221671 o presso lo stand)

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button