EventiLegnagoTeatroTerritorio

Lo spettacolo di danza Carmen.maquia conclude la Stagione 2018-2019 del Teatro Salieri

Si conclude mercoledì 17 aprile alle 20.45 la Stagione 2018-2019 del Teatro Salieri di Legnago con la compagnia spagnola Titoyaya Danza che interpreterà lo spettacolo Carmen.maquia, con la coreografia di Gustavo Ramírez Sansano, sulle splendide musiche di G. Bizet Carmen Suite e di P. Sarasate Fantasía Carmen Op. 25.

CARMEN.maquia ha debuttato con la compagnia americana Luna Negra Dance Theater, diretta da Gustavo Ramírez dal 2009 al 2012. In questa occasione si è avvalso della collaborazione di altri celebri professionisti spagnoli come Luis Crespo per le scenografie e il recentemente scomparso David Delfín per i disegni dei costumi.

Lo spettacolo è una versione contemporanea della nota storia di Mérimée sulla bella e compiacente Carmen, che usa la sua sensualità per manipolare gli uomini e ottenere ciò che vuole.  Due opere di Picasso relative alla Carmen di Mérimée servono da ispirazione per la scenografia minimalista di Luis Crespo e per l’eleganza e sobrietà dei costumi ideati da David Delfín: Carmen 1949 e Le Carmen des Carmen del 1964. Il bianco e nero di quest’opera è ben presente in scena dall’inizio alla fine.

© Cheryl Mann Photography

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close