EventiSport

Merano 2000: verso la nuova estate in montagna

Dopo lo svolgimento dei periodici lavori di manutenzione, al termine di un inverno conclusosi con successo, l’area escursionistica di Merano 2000 è pronta per l’estate.
Le settimane di prevendita, durante le quali è possibile acquistare gli abbonamenti per
escursionisti a un prezzo vantaggioso presso le stazioni a valle, sono in programma dal 1° al 18 maggio 2024. E non mancano le novità: il Panorama Bistro, alla stazione a monte della funivia, verrà completamente ristrutturato e riaprirà a inizio giugno con il nuovo nome CUBUS Restaurant.


I gestori delle Funivie Merano 2000 guardano con soddisfazione a un inverno molto positivo,
caratterizzato da condizioni metereologiche favorevoli. Il periodo di chiusura tra la stagione
invernale e quella estiva, in cui vengono svolti i lavori di manutenzione, rappresenta l’occasione
ideale per tracciare un bilancio: una novità di quest’anno ha coinciso con l’ampliamento
dell’offerta per lo sci di fondo. La pista, la cui parte anteriore è stata innevata artificialmente, è
stata gestita per la prima volta dalla Merano 2000 Funivie Spa. A questo, si sono aggiunti corsi
individuali e di gruppo, tenuti da un maestro qualificato due volte in settimana. Svariate iniziative, quali il Kids Snow Day o il Freestyle Camp “Ride With The Pro’s” nello Snowpark con professionisti dello sport hanno completato l’offerta per grandi e piccoli.


Dopo le nevicate che hanno caratterizzato le ultime settimane della stagione invernale, anche in montagna è arrivata la primavera. Puntualmente, in vista dell’inizio della stagione estiva il 1°
maggio 2024, tutti gli impianti sono stati sottoposti ai periodici interventi di manutenzione e sono pronti ad accogliere avventurieri e buongustai desiderosi di vivere un’estate in montagna a Merano 2000.


E non mancano le novità: “Il 1° giugno, l’ex Panorama Bistro alla stazione a monte della Funivia Merano 2000, completamente ristrutturato dopo il cambio di gestione, riaprirà con il nome CUBUS Restaurant, proponendosi come un nuovo punto di ristoro dall’architettura accattivante”, così il presidente della Merano 2000 Funivie Spa, Andreas Zanier. Nel periodo che precede l’apertura, presso il Piffinger Köpfl, davanti alla scuola di sci, sarà presente un chiosco con snack e bevande.


Il 1° maggio, entreranno in funzione la Funivia Merano 2000, la Cabinovia Falzeben e la pista per slittini su rotaie Alpin Bob. Il 18 maggio, invece, sarà la volta della Cabinovia Naifjoch, mentre la Seggiovia Mittager sarà operativa dal 1° giugno. Anche l’Outdoor Kids Camp aprirà a metà maggio.

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button