MusicaProvincia

Pioggia di riconoscimenti per gli studenti del “musicale” di Cologna Veneta

Tanti sono stati i premi ottenuti giovedì 26 e venerdì 27 maggio al sesto concorso musicale “Scuole in Musica” Città di Verona

Gli ultimi giorni dell’anno scolastico sono il periodo in cui spesso si raccolgono i frutti del tanto lavoro svolto durante i mesi trascorsi in aula. E’ stato così anche per i ragazzi e le ragazze del musicale della scuola Secondaria di Primo Grado Dante Alighieri dell’Ic Cologna Veneta. Tanti sono stati i premi ottenuti giovedì 26 e venerdì 27 maggio al sesto concorso musicale “Scuole in Musica” Città di Verona tenutosi presso il Palazzo della Gran Guardia, un evento europeo al quale hanno partecipato oltre 8400 studenti provenienti da tutt’Italia.

Gli alunni colognesi si sono aggiudicati le prime fasce di premi. Pietro Steccanella ha ottenuto il 1° premio (pianoforte), Aurora Castagna e Sara Contalbrigoil 1°premio (pianoforte a 4 mani), Sara Maria Urcan e Pietro Steccanella il 2° premio (pianoforte a 4 mani), Carlo Zonta e Aurora Castagna 3°premio ( nel duo tromba pianoforte), Alessia Brazzale il 2° premio (chitarra) e Amelia Garbin il 3°premio (chitarra).

La maggioranza di loro non aveva mai studiato strumento prima, né partecipato a concorsi, ma in pochi mesi sono riusciti ad impadronirsi della tecnica, grazie anche ai loro insegnanti, e con un lavoro costante ad approdare al concorso e ottenere grandi risultati, anche con strumenti di non facile gestione come le tromba.

Complimenti  a loro e ai  loro docenti: Daniel Garbin (tromba), M.Cristina Rigoni (pianoforte), Pasquale Palomba (chitarra).

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button