EventiIncontriOppeanoPianura VeroneseSanitàTerritorio

“Nonni! Nipoti, genitori e figli: è guerra” ai Percorsi Psicologici di Oppeano

Nuovo appuntamento con i Percorsi Psicologici di Oppeano. Giovedì 5 dicembre, nell’Auditorium della cittadina, si tratterà il tema dei rapporti tra diverse generazioni con l’incontro “Nonni! Nipoti, genitori e figli: è guerra”. Di tutto questo parlerà la psicologa Dott.ssa Fatima Tarollo.

«La famiglia rappresenta un “luogo spazio-temporale” davvero importante per ogni individuo e ne influenzerà l’intera esistenza: purtroppo non sempre i rapporti che intercorrono all’interno di questo gruppo sono idilliaci» spiega la dottoressa. «Si verificano allora cambiamenti anche molto profondi di ruolo, potere e di rapporti di cui spesso non si tiene conto a sufficienza, o per nulla e lo scontro con i nonni è alle porte. A differenza delle antiche famiglie, oggi non si vive più sotto lo stesso tetto, ma ciò non rende queste relazioni meno intense o complesse, anzi!
I cambiamenti sociali hanno forse complicato le cose e allora come possiamo gestire al meglio queste relazioni tra diverse generazioni? In quest’incontro parlerò proprio di questo, cercando, anche attraverso il confronto con il pubblico, di trovare soluzioni e suggerire idee basate sulle risorse che ognuno di noi porta con sé».

La serata sarà presentata da Diego Petola dell’Associazione Pianura Cultura. L’evento è patrocinato dalla Regione Veneto, Provincia di Verona, ULSS 9 Scaligera e Ordine degli Psicologi del Veneto in collaborazione con il Comune di Oppeano.

L’ingresso è gratuito.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close