Altri ComuniCulturaEventiIncontriProvinciaSanità

Pazienti con demenza: supporto dell’Aulss9 a familiari e caregiver

Giovedì 24 agosto incontro gratuito online

Conoscere la malattia della demenza per viverla e affrontarla meglio anche grazie a strategie studiate per fronteggiare le problematiche di ogni giorno.

E’ questo il proposito dell’evento via Internet promosso dall’Aulss9 per dare supporto a familiari e caregiver di pazienti affetti da demenza che si terrà giovedì 24 agosto dalle ore 9:00 alle 11:30.

L’incontro online dal titolo “Convivere con la malattia. Conoscerla per affrontarla”, è organizzato dall’Unità Operativa Complessa (UOC) di Neurologia di Bussolengo e Villafranca diretta dal Dr. Bruno Costa e sarà condotto da tre psicologhe: Dr.ssa Valentina Nicolosi, Dr.ssa Elena Ragusa e Dr.ssa Anna Mega, che approfondiranno il tema dei disturbi cognitivi e comportamentali, l’impatto della diagnosi su pazienti, familiari e caregiver, illustrando anche i benefici dell’attività di training di stimolazione cognitiva.

Per partecipare all’incontro, che si terrà su piattaforma Google Meet, basta contattare il Servizio di Neuropsicologia ai numeri di telefono 045 6712020 o 045 6712697 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 15:00), oppure scrivere una email a neuropsicologia.bussolengo@aulss9.veneto.it /neuropsicologia.villafranca@aulss9.veneto.it.

(Fonte: comunicato stampa Aulss 9 Scaligera)

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button