EventiLegnagoProvinciaTeatro

“Presentimento” con Peppe Servillo & Solis String Quartet al Teatro Salieri

Sabato 23 marzo alle 20.45  si conclude la rassegna Canzoni d’Italia della Stagione 2018-2019 del Teatro Salieri di Legnago, con Peppe Servillo & Solis String Quartet  (Vincenzo Di Donna violino, Luigi De Maio violino, Gerardo Morrone viola, Antonio Di Francia violoncello e chitarra) con il concerto Presentimento. Una serata tutta dedicata alla grande musica tradizionale napoletana, in cui si ascolteranno brani tra i quali: Te voglio bene assai, Che t’aggia di,  Tutta pe’ mme e molti altri.

A distanza di tre anni dall’uscita di “Spassiunatamente” che aveva visto per la prima volta Peppe Servillo ed i Solis String Quartet affrontare con il dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, ecco “Presentimento” che può essere considerato a tutti gli effetti la naturale prosecuzione di un progetto che non smette di spaziare all’interno di un immenso panorama musicale, senza cercare di circoscriverlo ad un periodo o ad un autore.

Il concerto è dedicato all’Associazione Viviamo in positivo Italia Onlus che è la federazione che collega e coordina 59 associazioni VIP sparse in tutto il territorio italiano (presenti anche a Legnago) e Repubblica di San Marino. La finalità principale di VIP Italia è quella di promuovere attività di volontariato clown in strutture pubbliche e private, nonché in tutti quei luoghi in cui sia presente uno stato di disagio fisico o psichico, fornendo una formazione costante ai 4500 volontari clown che prestano regolarmente servizio.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close