ArteEventiProvinciaVerona

Proclamazione dei vincitori concorso Wine & Design

Giunge a conclusione il concorso di idee Wine & Design, nato per la realizzazione di oggetti di design che possano valorizzare il Vino, l’artigianato del mobile e che consentano un montante positivo nell’accostamento di detti mondi produttivi.

Giovedì 4 aprile alle ore 18.30, presso Palazzo Orti Manara a Verona, si terrà la cerimonia di proclamazione dei vincitori.

La giuria selezionerà i migliori progetti mirati alla valorizzazione delle capacità realizzative degli artigiani del Mobile di Verona ed alla maggior percezione del valore dei Vini Veronesi.

Il concorso nasce dall’idea di far incontrare culture produttive diverse: la cultura del Vino, la cultura dell’alto artigianato del Mobile e la cultura del Progetto. A unire questi mondi in un nuovo luogo espressivo è il territorio che
li accomuna ed il connettore di tutto ciò è la scuola di Disegno Appio Spagnolo: l’ultima istituzione che si occupa di coltivare, preservare e tramandare l’arte dell’ebanisteria nel Distretto del Mobile Veronese e il luogo in cui possano materializzarsi nuove opportunità.

L’evento è stato organizzato anche con la collaborazione di CereaBanca 1897.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close