EventiLegnago

Ricco fine settimane di eventi al Fioroni

Domenica 23, alle ore 11, presso la Sala delle ceramiche della Casa Museo Fioroni, torna il Premio Internazionale d'arte filatelica "San Gabriele"

Sabato 22 ottobre, alle ore 17.30 il museo Fioroni ospiterà l’inaugurazione della mostra fotografica “Cuori sul percorso”: un’esposizione per la sensibilizzazione sul tumore al seno a cura dell’Associazione Cuore di donna e in collaborazione con Fondazione Fioroni. Il fotografo Gaetano Patuzzo ha ritratto con la sua macchina fotografica alcuni momenti all’interno della nostra Casa Museo con protagoniste signore che hanno affrontato la malattia. Ingresso libero.

La mostra sarà poi visitabile, negli orari di apertura del Museo, fino al 30 ottobre al costo del biglietto d’ingresso. 

Domenica 23, alle ore 11, presso la Sala delle ceramiche della Casa Museo Fioroni, torna il Premio Internazionale d’arte filatelica “San Gabriele” destinato all’emissione di francobolli che nel 2021 abbiano contribuito a diffondere un messaggio cristiano.

Quest’anno il “San Gabriele” assume un particolare significato in quanto coincide con il cinquantesimo della proclamazione, avvenuta il 9 dicembre 1972, con cui Paolo VI dichiarò l’angelo dell’annunciazione patrono delle Poste, e di conseguenza dei collezionisti di francobolli. 

Anche questo evento avrà sottolineatura di Poste Italiane con l’uso, dalle 9,30 alle 12,30 di un annullo speciale raffigurante l’Arcangelo Gabriele appositamente disegnato da Marcello D’Agata, un ristretto nella casa di Reclusione di Milano Opera, autore  dei due francobolli Buon Natale del 2018 del Vaticano e della toccante Annunciazione della cartolina e dell’annullo “Premio San Gabriele” del 2017.

Nel corso della cerimonia sarò ricordato anche Gastone Rizzo, il maestro dei francobolli.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button