Altri ComuniEventiIncontriTerritorio

Roverchiara comune super-riciclone

Primo in provincia di Verona con il 90% di raccolta differenziata. Le premiazioni mercoledì 27 giugno.

Il Comune di Roverchiara è risultato il primo in Veneto nella classifica 2018 tra i Comuni Ricicloni al di sotto dei 5.000 abitanti. Con grande soddisfazione da parte del sindaco Loreta Isolani, il Comune prosegue il suo trend positivo nella difesa dell’ambiente e quest’anno raggiunge la quota del 90% nella raccolta differenziata (era ad 87,3% nel 2017) e di 34.6 kg nella produzione procapite del secco residuo, rispetto ai 41,7 kg nel 2017.

L’importante risultato è stato presentato nel corso della serata di lunedì 25 giugno che ha visto un’elevata partecipazione da parte della cittadinanza (nella foto).

La consegna del premio si è svolta a Roma il 27 giugno. In rappresentanza di Roverchiara è andato il vicesindaco Mirko Freddo.

L’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close