È ufficialmente aperta di fianco al Teatro Salieri di Legnago la biglietteria per il Salieri Circus Award 2024, uno degli eventi più prestigiosi del mondo circense.
I biglietti possono essere acquistati tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:30, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo in programma tra giovedì 26 e lunedì 30 settembre.
Il Salieri Circus Award, giunto alla sua quarta edizione, riunisce oltre 100 artisti provenienti da 21 nazionalità diverse. Gli spettacoli saranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso, che suonerà dal vivo durante ogni esibizione.
I 22 numeri in gara, selezionati tra oltre 600 candidature, offriranno un’esperienza spettacolare che fonde le arti circensi e la musica sinfonica. Gli spettatori potranno ammirare una vasta gamma di performance: dalle acrobazie aeree ai numeri di contorsionismo, dalle evoluzioni su trapezi e cerchi aerei alle tecniche di equilibrismo su palo e mano a mano. Le esibizioni includeranno anche numeri di giocoleria e clownerie, con artisti singoli, coppie e troupe che competono per i prestigiosi premi Salieri d’Oro, d’Argento e di Bronzo nei due spettacoli di selezione completamente differenti tra loro, intitolati “Axur” e “Falstaff”, come due importanti opere di Antonio Salieri.
Programma degli Spettacoli
Giovedì 26 settembre, ore 20:30 Spettacolo Axur (A)
Venerdì 27 settembre, ore 20:30 Spettacolo Falstaff (B)
Sabato 28 settembre, ore 15:30 Spettacolo Falstaff (B) e ore 20:30 Spettacolo Axur (A)
Domenica 29 settembre, ore 15:00 Spettacolo Axur (A) e ore 19:00 Spettacolo Falstaff (B)
Lunedì 30 settembre, ore 20:30 Award Gala con premiazione dei vincitori
I biglietti per gli spettacoli sono disponibili sia presso la biglietteria di fianco al Teatro Salieri che online con informazioni complete nel sito www.saliericircus.it
Oltre agli spettacoli è possibile visitare gratuitamente la mostra “HERITAGE da Nando Orfei al Circo-Teatro” presso il Museo Fondazione Fioroni, la mostra “Circostanze Verticali” al Museo Ambientale Archeologico, ammirare i 22 cuori di HearttBeats esposti davanti al teatro, le fotografie della “Open Art Circus Gallery” nelle vetrine del centro ed assistere ad altri eventi extra il cui programma completo è reperibile in www.saliericircus.it
Ideato dal Direttore Artistico Antonio Giarola e prodotto da Proeventi, promosso da ANSAC – Associazione Nazionale Sviluppo Arti Circensi e dalla Fondazione Teatro Salieri, il festival viene realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Legnago, della Camera di Commercio di Verona e con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Verona.