Altri ComuniEventiManifestazioniPianura VeroneseTerritorio

Secondo weekend della Festa del Mandorlato di Cologna Veneta

Continua la tipica Festa del Mandorlato a Cologna Veneta, che quest’anno ha occupato due interi fine settimana: lo scorso, 30 novembre-1 dicembre, e il prossimo, il 7 e 8 dicembre.

Continuano ad essere aperti, in centro, gli stand di sei produttori che presenteranno il tipico dolce locale – preparato con miele, mandorle, zucchero e albumi – e altre specialità come panettoni e biscotti al mandorlato. In piazza Duomo, inoltre, verrà allestito il villaggio di Natale. Anche qui spazio a prodotti tipici e a “Calici in piazza”, una nuova iniziativa per abbinare al mandorlato vini e distillati.

Il 7 dicembre, alle 10 del mattino in centro, è previsto il laboratorio didattico per i ragazzi delle scuole locali sulla lavorazione del mandorlato. Alle 15 in sala consiliare si terrà l’iniziativa “Scorci d’arte a Cologna Veneta”. Al teatro comunale, in occasione del centenario dell’A.C Cologna Veneta, verrà presentato il libro di Federico Vaccari “Un calcio al pallone”, mentre nella sagrestia del duomo è in programma, alle 18, una rassegna di canti mariani.

Domenica 8 dicembre la festa proseguirà con zampognari e spettacoli di artisti di strada a cura della compagnia “Accademia Creativa”.

Inoltre la Pro Loco, in entrambi i fine settimana nella sala gastronomica all’ex Corderia in via Chioggiano, proporrà piatti tipici della cucina veneta, in particolare bolliti con la pearà, e dolci al mandorlato.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Cologna Veneta.

Il programma completo è disponibile al seguente link (pdf): https://bit.ly/33c5hJs .

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close