EventiIncontriTerritorioVerona

Sviluppiamo la grafica: profilo e bisogni di servizi – Verona, 18 ottobre

Partecipazione libera e gratuita al convegno di presentazione del progetto universitario di ricerca sul settore

Il mondo imprenditoriale della grafica e, più in generale, quello del Settore Comunicazione, che coinvolge fotografi, grafici, tipografi, video maker, web designer, informatici e molti altri professionisti e artigiani dell’immagine e della comunicazione, negli ultimi anni ha iniziato – con il via ad una profonda crisi per le tradizionali produzioni cartacee – un percorso di innovazione che non si arresterà.

Da questa valutazione, Confartigianato Imprese Verona, con il contributo dell’Ente Bilaterale Artigianato Veneto e la collaborazione dell’Università di Verona – Dipartimento di Economia Aziendale, ha avviato un progetto di ricerca sul settore, per analizzarne la composizione, assieme a criticità, soluzioni e bisogni di servizi.

Venerdì 18 ottobre, alle 16.45, il Polo Santa Marta (Ala Ovest) di via Cantarane, 24 a Verona, ospiterà il seminario di presentazione del report conclusivo dedicato al progetto di ricerca universitaria e intitolato “Sviluppiamo la Grafica: profilo e bisogni di servizi”.

Dopo i saluti del Presidente di Confartigianato Comunicazione Verona, Simone Cunego, i risultati dello studio saranno presentati dalla Dott.ssa Francesca Simeoni, responsabile scientifico, e dalla Dott.ssa Rossella Baratta, componente del gruppo di ricerca.

A seguire, “Dal banco di scuola al banco di lavoro”: Michele Adami, di Confartigianato Imprese Verona, approfondirà la nuova forma di apprendistato (apprendistato duale) che consente di poter accogliere in azienda studenti, futuri lavoratori del settore, e verificarne le abilità, con un costo del lavoro assai vantaggioso per l’impresa stessa. A tutti i presenti sarà consegnata copia del Report. In conclusione, aperitivo si saluto per i partecipanti.

L’evento sarà a partecipazione libera e gratuita, con necessità di preadesione compilando il modulo on-line sul sito www.confartigianato.verona.it, oppure telefonando al numero 0459211555, o inviando una mail a michele.piccoli@confartigianato.verona.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close