
È stata presentata oggi, giovedì 12 dicembre nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la 27a edizione del Presepe Vivente di Terrazzo.
Sono intervenuti: Il Presidente della Provincia, Flavio Pasini; per il Comune di Terrazzo, il Sindaco Enrico Visentin, il Vicesindaco Fabrizio Ziviani e il Consigliere con delega alle associazioni, Roberto Brunello; l’Eurodeputato Daniele Polato e il Presidente del Comitato Presepe Vivente, Emanuele Polo.
A partire dalla notte del 24 dicembre, al parco comunale di Terrazzo, si terranno sei rappresentazioni portate in scena da sessanta comparse che occuperanno le capanne allestite con materiali e attrezzature del passato. Saranno celebrati, in particolare, alcuni dei momenti più significativi del Natale: dall’Annunciazione all’arrivo dei Re Magi, passando per la Natività.Le date delle rappresentazioni aperte al pubblico sono: la mezzanotte di Natale, alle 15.30 del 25 dicembre, alle 15 del 26 e del 29 dicembre, il 5 gennaio alle 15 e, ultimo appuntamento, il 6 alle 14.30.
Tra i mestieri che verranno rievocati nel Presepe: il falegname, il fabbro, il fornaio e i locandieri. Le novità di questa edizione vanno dai giochi in legno “De naolta” ai laboratori legati al mondo delle lucerne, passando per l’allestimento dell’accampamento “Castrum” romano, con una rievocazione storica dell’epoca il 5 e 6 gennaio.
Il Presepe Vivente di Terrazzo è organizzato dalla Pro Loco e dal Comitato Presepe Vivente con il supporto del Comune.



