Altri ComuniEventiLegnagoManifestazioni

Torna Legnago sotto le stelle – tutti i giovedì di luglio

In programma anche la Notte dei saldi il 7 luglio

Arriva luglio e, come ormai di consueto, tornano gli attesissimi giovedì sera di Legnago Sotto le Stelle. Numerosi gli eventi in programma, organizzati da ViviLegnago, Porto…Bello e l’assessorato alle Attività Economiche in capo a Tommaso Casari. Eventi che si svolgeranno tra piazza Garibaldi, piazzetta Cassa Padana, piazza Libertà e il Museo Fioroni.

Si inizia giovedì 5 con la musica: in piazza Garibaldi sarà protagonista la Samba con il Gruppo itinerante Forteza; nella piazzetta di Villa Stopazzolo ci saranno Beppe Carletti dei Nomadi e i musicisti Lorenz Zadro, Valter Consalvi e Giuseppe Vene per un evento benefico organizzato dalla neonata associazione Nel Segno di Anna (si terrà anche in caso di maltempo nel porticato adiacente); mentre la scuola di Progetto Danza si esibirà in piazza Libertà. Il Museo Fioroni propone un Viaggio nel Risorgimento.

Sabato 7 luglio l’appuntamento è con la Notte dei Saldi in occasione della quale tutti i negozi del centro resteranno aperti.

La tradizionale Festa del Ponte, con le tavolate lungo il Principe Umberto (saranno occupate tutte e due le rampe con banchetti oltre alla degustazione del risotto e di piatti tipici), l’appuntamento musicale con Polo’s Mood by CML e Tex Arizona Ranch e lo spettacolo luminoso al Torrione in piazza Libertà è invece in programma il 12 luglio. In piazza Garibaldi ci sarà la musica jazz con Big Band Jazzset Orchestra; mentre nella piazzetta di Cassa padana ci sarà Manuel Tavoni che presenterà il suo ultimo album di atmosfere blues, soul, folk e gospel. Il Museo Fioroni propone il mercatino del libro.

Giovedì 19 si potrà scegliere tra la danza Oriental Arabesque in piazzetta Cassa Padana, un viaggio nella musica degli anni ‘50 in piazza Libertà con The Loreans, la visita al planetario digitale e le Ceramiche Rinascimentali al Museo Fioroni. L’Avis Legnago propone in piazza Garibaldi uno spettacolo di cabaret-comico dal titolo Marco e Pippo che in caso di maltempo si terrà nel teatro dell’istituto Canossiano.

Il 26 luglio, in diretta su radio Trv, si terrà il galà dello sport in piazza Garibaldi che vedrà l’alternarsi di discipline quali danza, ginnastica ritmica, arti marziali e Acro yoga a ritmo di musica; piazzetta Cassa Padana ospiterà Gabriele Dusi e Irene Lovato; danza in piazza Libertà con Mi La Bounce. Mercatino del libro e planetraio digitale saranno invece presenti al museo Fioroni.

«Siamo molto carichi» ha esordito l‘assessore alle Attività Economiche Tommaso Casari «per aver organizzato una manifestazione di qualità elevando l’offerta. Mentre eventi di questo tipo in altri Comuni saltano per il problema della sicurezza, noi muovendoci per tempo siamo riusciti a rispettare quanto richiesto dalla normativa, investendo più di 5 mila euro con la presenza complessiva di 39 addetti alla sicurezza. Questo grazie anche all’ufficio Manifestazioni con Andreina Zanaga che mi ha supportato in tutto il lavoro. Siamo così riusciti a dare vita a 14 eventi spalmati in 4 giovedì, al termine di due mesi di lavoro, oltre al coinvolgimento di 20 locali pubblici che proporranno le loro attività. In tutto abbiamo investito 22.500 euro e ottenuto il contributo come da bando degli sponsor Autoteam, CereaBanca e Bonauto per un totale di 6.100 euro, oltre a Nord ESt Antincedio. Per consentire la buona riuscita dell’evento siamo intervenuti sia con la deroga acustica fino alle 00.30 e con la possibilità di ampliare i plateateci».

«I giovedì di luglio» ha spiegato Nico Dalla Via, presidente di ViviLegnago «sono stati voluti per far sì che il centro cittadino si popoli, dando così visibilità alle nostre attività commerciali. Ricordo infatti che, nonostante alcuni segnali positivi, in realtà non siamo ancora usciti dalla crisi e il nostro settore ne risente in modo particolare. Ma noi come associazione insieme con l’Amministrazione non molliamo!».

La manifestazione vedrà la presenza lungo un tratto di via XX Settembre del Mercatino delle pulci e dell’antiquariato.

Nella foto da sinistra Giovanna Tomiolo, presidente dell’Avis Legnago, Carla Ganzaroli di Porto…bello, l’assessore alle Attività Economiche Tommaso Casari, Nico Dalla Via presidente di ViviLegnago e Antonio Perta membro del direttivo di ViviLegnago alla conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi svoltasi venerdì 29 giugno.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close