ArteCulturaEventiIncontriVerona

Tra psiche e paesaggio: conferenza in Biblioteca Civica con due psicologi

Si terrà lunedì 4 aprile 2022, alle ore 17.30, presso Sala Farinati in Biblioteca Civica a Verona, la conferenza intitolata “Esperienza estetica e bellezza. Tra psiche e paesaggio”. Si tratta di un incontro appartenente al ciclo “Attraverso il paesaggio. I paesaggi della mente” organizzato dall’associazione Alba Pratalia in collaborazione con il Circolo dei lettori di Verona.
Relatori della serata saranno Ugo Morelli ed Emanuela Fellin.
Morelli è psicologo, studioso di scienze cognitive e scrittore; insegna Scienze cognitive applicate al paesaggio e alla vivibilità al Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ed è direttore scientifico del corso executive di alta formazione “Modelli di business per la sostenibilità ambientale” della CUOA Business School. Già professore presso le Università degli Studi di Venezia e di Bergamo, è autore di un ampio numero di pubblicazioni.
Emanuela Fellin è pedagogista clinica e psicologa, responsabile del Laboratorio sulle emozioni presso l’Università degli sudi di Bergamo, studiosa dei processi psicodinamici della crescita nei bambini e negli adolescenti, si occupa di clinica individuale e di analisi e sviluppo dei processi di apprendimento. Impegnata in progetti nazionali di ricerca-intervento con gruppi e organizzazioni, è autrice di pubblicazioni di carattere scientifico e applicativo e ha curato il volume Con-vivere sulla terra (2018). 

L’ingresso alla conferenza è gratuito con obbligo di green pass e prenotazione sul sito web “Affluences”.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button