EventiTeatroVerona

Ultime repliche di “Parenti Serpenti” al cortile Montanari di Verona

Nell’ambito della rassegna di teatro amatoriale Teatro nei Cortili, organizzata dal comune di Verona in collaborazione con le compagnie veronesi. 

Ultime repliche della commedia “Parenti Serpenti” messa in scena da Estravagario Teatro al cortile Montanari di Verona nell’ambito della rassegna di teatro amatoriale Teatro nei Cortili, organizzata dal comune di Verona in collaborazione con le compagnie veronesi. 

Dopo il debutto di venerdì 26 luglio, il pubblico ha riempito il cortile Montanari facendo registrare una lunga serie di sold out, a dimostrazione che la compagnia veronese diretta da Alberto Bronzato ha per l’ennesima volta colpito nel segno. L’anno scorso la commedia “Un cretino è per sempre” risultò lo spettacolo più visto della rassegna. Dalle presenze di quest’anno è molto probabile che Estravagario bisserà il successo con “Parenti Serpenti”, commedia scritta da Carmine Amoroso e attualizzata da Mattia De Rinaldi. 

In questa pièce, diventata anche un film di successo negli anni ’90, ritroviamo la “perfetta famiglia italiana”, con la sua tipica atmosfera buonista e velenosa. Tutti i parenti si radunano dai nonni a festeggiare il Natale, unica occasione per ritrovarsi. Baci e abbracci, capitone, messa di mezzanotte: ci sono tutti gli elementi del cenone tradizionale. Tutti insieme appassionatamente finché il cielo è sereno, ma subito pronti a scannarsi, a scagliarsi l’uno contro l’altro non appena c’è un problema familiare da affrontare.

Sul palco Aldo Zappacosta, Barbara Fittà, Alice Parisi, Simone Pino, Giulio e Sebastiano Fila, Luca Degli Esposti, Donatella Tafuri, Maria Giulia Fava, Michele Lonzar, Elisa Milotti e Zeno Montagnani. Scene e costumi di Giuseppe Pasinato, audio e luci di Francesco Bertolini. La regia è di Alberto Bronzato.

Ultime repliche al cortile Montanari lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 agosto con inizio alle 21:15. Biglietti acquistabili direttamente in teatro.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button