Finalmente, dopo anni di tribolazioni burocratiche, l’Ex Macello Comunale sito in via Olimpia, affidato all’Associazione La Verbena Dell’adige Legnago, potrà ospitare negli spazi interni di una porzione di fabbricato “La galleria dei ricordi”, dedicata agli attrezzi del mondo agricolo dei nostri avi. La visita ai locali sarà possibile per gli associati e le scolaresche, senza fini di lucro.
Ad esempio, tanti bambini delle scuole elementari di Casette, si sono molto divertiti nel conoscere la storia di San Martino, raccontata dal parroco Don Marco Isolan, e nel giocare con gli animali da cortile che sono stati ospitati in questi spazi.Il sindaco Paolo Longhi è intervenuto all’inaugurazione insieme al vicesindaco Roberto Donà, all’assessore Maurizio De Lorenzi.
Queste le dichiarazioni del primo cittadino: “È stato bello rivedere anche il nostro ex sindaco Graziano Lorenzetti nella veste di papà, lui come tutti, nonni, genitori e bimbi, entusiasta per questo spazio recuperato al degrado grazie al buon cuore di MaurizioAntoniazzi e di tutti i bravissimi volontari della Verbena.”