EventiSportVerona

Verona ospita i campionati nazionali femminili di tennis

Le promesse under 14 giocheranno al Tennis Pineta 2018

Cominciano lunedì 30 agosto le gare che vedranno le giovanissimi giocatrici di tennis disputarsi fino al 5 settembre il titolo nazionale della categoria. La struttura che le ospiterà è il Circolo tennis di via Camuzzoni.
71 le giocatrici ammesse al Campionato nazionale di tennis femminile under 14, mentre sabato 28 e domenica 29 agosto avranno luogo le ultime qualificazioni per partecipare.

L’evento, patrocinato dal Comune di Verona con il sostegno di Amia, è stato presentato questa mattina dall’assessore allo Sport Filippo Rando insieme al delegato provinciale di Verona della Federazione Italiana Tennis Roberto Bagliardini e al direttore sportivo del Circolo Tennis Pineta Marco Girardini.

Nell’occasione, Rando ha affermato: “Un nuovo ed importante appuntamento sportivo che inorgoglisce Verona. In un anno segnato dagli straordinari risultati internazionali del grande tennis italiano, con l’incredibile e storica finale di Berrettini a Wimbledon, è un piacere accogliere nella nostra città le giovani promesse di questo splendido sport. Sui campi del Club Tennis Pineta 2018 si sfideranno le migliori rappresentati under 14 italiane, in una competizione di rilevanza nazionale. Ancora una volta la tenacia organizzativa dei club e delle società sportive veronesi riesce a concretizzare eventi di calibro, nonostante il lungo e complesso ultimo anno e mezzo di pandemia. Tante ed emozionanti manifestazioni, che fanno bene allo sport e a Verona”.

Girardi ha spiegato che “Il campionato under 14 è una categoria molto interessante, soprattutto a livello femminile. Anche per questo siamo orgogliosi ed entusiasti di ospitare un campionato di questo livello. Un particolare ringraziamento alla Federazione italiana tennis, che ha dimostrato grande fiducia assegnandoci l’organizzazione della manifestazione e al Comune di Verona che ha patrocinato la manifestazione. Il circolo è pronto ad accogliere giocatrici provenienti da tutta Italia. Ci auguriamo che tutti i giovani veronesi, ma anche della città limitrofe, vengono ad assistere agli incontri per vedere il gioco delle migliori d’Italia, le future campionesse di questo sport”.

Bagliardi ha aggiunto: “Quest’anno, nonostante il lungo periodo pandemico, la Federazione tennis ha raggiunto degli obiettivi eccezionali, con un numero di giocatori agonisti in costante crescita.
Anche per il tennis veronese il 2021 ha rappresentato un anno di grande positività, con tante manifestazioni programmate sul territorio. Ricordo che Verona è la città con il maggior numero di circoli del tennis del Veneto. La realizzazione al Club Pineta dei Campionati italiani di tennis femminile under 14 è il giusto riconoscimento di un grande impegno veronese per la crescita di questo sport”.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button