Altri ComuniEventiIncontriPianura VeroneseProvincia

Viviamo la Bassa a Salizzole – 24 novembre

Ritorna con la quarta edizione “Viviamo la Bassa”, l’evento con le visite finalizzate alla riscoperta della Bassa Veronese e Mantovana e dei territori confinanti.

La terza tappa, in programma per domenica 24 novembre, sarà Salizzole e il suo caratteristico paesaggio ricco di ville, castelli e chiese, perle d’arte e prodotti tipici da gustare.

Il ritrovo è previsto per le ore 15 nel parcheggio della Chiesa Parrocchiale di S. Martino Martire. Seguirà la visita guidata della chiesa, dove sarà possibile ammirare l’ultimo restauro delle sue opere e dei preziosi affreschi murari, datati 1400. La giornata prosegue, accompagnati dalla storica Dott.ssa Maria Soave, con la visita al Castello scaligero dove nacque Donna Verde, madre di Cangrande della Scala, il primo reggente e potente condottiero scaligero medievale.

A conclusione della visita sarà offerto un rinfresco con degustazione di prodotti tipici locali presso l’Agriturismo All’Albaro.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale La Pianura, patrocinato dalla Provincia di Verona, dalla Regione Veneto e dal Comune Capofila di Oppeano.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close