Altri ComuniEventiManifestazioniProvincia

Viviamo la Bassa – appuntamento a Bergantino

Proseguono gli appuntamenti con “Viviamo la Bassa – Itinerari per conoscere la Bassa Veronese”.

Domenica 27 gennaio sarà il turno di Bergantino, chiamata anticamente “Brigantinum”.

Il ritrovo sarà alle 14.30 sul piazzale della Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Martire. La visita inizia al Museo della Giostra, un itinerario fantastico e giocoso per riscoprire le attrazioni ludiche degli antichi popoli, arrivando fino ai giorni nostri. Ad accompagnare il gruppo ci saranno delle guide esperte.

A seguire ci sarà la visita alla Chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire, ricca di numerosi e misteriosi avvenimenti storici.

La giornata terminerà a Casaleone dove, in occasione della Fiera del radicchio rosso, verrò offerta una degustazione gratuita dei prodotti tipici dell’inverno del Basso Veronese.

“Viviamo la Bassa” è nato in collaborazione con il Comune di Oppeano, capofila del progetto, assieme a Ostiglia, Verona, Vigasio, Salizzole, Cologna Veneta, Bergantino, Casaleone, Legnago, Mantova e Belfiore, e con le associazioni La Pianura, La Pianura Cultura e Armida di Carpanea.

Per info: 045 7139238 o email ufficiostaff@comune.oppeano.vr..it oppure cell. Claudia 3332510947, cell Jerry 3339710764.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close