Emmaus chiama: il comune di Cerea risponde
Approvato un contributo straordinario di 1.000 €
Stiamo vivendo tutti un momento difficile per tutti e, purtroppo, anche una realtà come Emmaus di Aselogna, che nulla ha mai chiesto all’Amministrazione Pubblica, si è trovata nelle condizioni di dover chiedere aiuto.
Emmaus è una Comunità di accoglienza, rispetto e valorizzazione delle persone che si trovano in difficoltà, sia umana che materiale, dove vengono messe in comune e a disposizione di tutti, le diversità e le capacità di ognuno.
La Comunità vive grazie ad attività che gli permettono di autofinanziarsi, quali la raccolta e rivalorizzazione di materiale usato tramite il riciclaggio e la vendita dei beni ancora in buono stato all’interno del mercatino.
Purtroppo la forzata sospensione delle attività ha fatto sì che venisse a mancare una fonte di finanziamento importante.
L’Amministrazione nella giunta di martedì 7 aprile, ha approvato un contributo straordinario di 1.000 € per permettere ai comunitari Emmaus di far fronte alle necessità di cui hanno bisogno e dare loro così un messaggio di concreta speranza e di sentita vicinanza.