CronacaLegnagoPianura VeronesePrimopianoProvincia

Nordafricani tentano di rubare dalle auto a Casette: arrestati dai Carabinieri

Questa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago, impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, nel transitare in via Casette a Legnago, hanno sorpreso un gruppo di persone che armeggiavano intorno ad alcune vetture. Questi ultimi, visti i militari, si davano alla fuga.

A quel punto i Carabinieri li inseguivano a piedi, riuscendo a bloccarne tre. Si scopriva in tal modo che i malviventi oltre ad avere forzato e saccheggiato tre autovetture, rubando denaro ed oggetti di valore vari, si erano anche resi responsabili di un tentato furto in un’abitazione nelle vicinanze. I tre responsabili si identificavano in: K.M., marocchino, classe 1977, senza fissa dimora, nullafacente, con precedenti di polizia, L.N., marocchino, classe 1995, senza fissa dimora, nullafacente, con precedenti di polizia, già destinatario del provvedimento dell”obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e già arrestato lo scorso ottobre, dai Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile per furto al Galassia di Legnago ed infine E.A., marocchino, classe 1992, senza fissa dimora, nullafacente, con precedenti di polizia, già destinatario del provvedimento dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e già arrestato l’altro ieri sempre dal NOR per il tentato furto aggravato di 2 autovetture avvenuto nel centro di Legnago.

I tre sono stati accompagnati presso il tribunale di Verona dove il giudice, dottoressa Maria Cecilia Vitolla, dopo aver convalidato gli arresti ha disposto nei loro confronti la custodia cautelare in carcere e fissato la data del processo al 4 marzo 2020

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button