CronacaCulturaIncontriPoliticaVerona

Delegazione ministeriale serba incontra oggi l’assessore Rando a Palazzo Barbieri

L’assessore alle Manifestazioni del Comune di Verona Filippo Rando ha ricevuto questa mattina a Palazzo Barbieri una delegazione Ministeriale della Repubblica di Serbia e dell’American University di Emirates. A guidarla, il vice ministro dell’Istruzione e prorettrice dell’Università della Serbia Elma Elfic, in visita a Verona all’Accademia Diplomatica Italiana per discutere potenziali collaborazioni e scambi accademici e culturali. Opportunità sia per i professori che per gli studenti post diploma. 
L’incontro è stato anche l’occasione di promuovere la città, il sistema locale e condividere prospettive di crescita e di cooperazione in vari ambiti. A cominciare dalla pluralità dei percorsi universitari presenti a Verona e nel Veneto, che sono a tutti gli effetti uno dei motori dello sviluppo cittadino. All’incontro hanno partecipato il program director del Master in Security e Strategies Studies United Arab Emirates Dusko Tomic e il program director del master in Security and Intelligence Eldar Saljic negli Emirati Arabi, il Generale di Brigata Riserva Gerardino De Meo, la coordinatrice del Servizio Ispettivo Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Laura Donà e il direttore esecutivo dell’Accademia Diplomatica Italiana Abramo Chabib
Agli ospiti sono state donate delle xilografie del 1888 raffiguranti l’Arena di Verona. “E’ un onore per l’Amministrazione essere elemento di collegamento di queste importanti realtà – ha detto l’assessore Rando – L’Accademia Diplomatica svolge un’attività di assoluto rilievo, che contribuisce ad internazionalizzare Verona. Questi incontri sono importanti occasioni per rilanciare la collaborazione tra Paesi, in vari ambiti”.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button