Ecco le parole con le quali l’assessore del comune di Legnago Maurizio De Lorenzi ha formalizzato le sue dimissioni dalla presidenza della Casa di riposo.
“In data odierna, ho formalizzato le mie dimissioni dalla presidenza del Consiglio di amministrazione della Casa di Riposo di Legnago. Di conseguenza, seppur con un certo dispiacere, eccomi a lasciare l’incarico che, in tanti anni di partecipazione alla cosa pubblica, forse è quello che mi è entrato più nel cuore.
Guidare quest’Ente mi è piaciuto fin dal primo istante; ci ho messo passione, cuore, idee e una gran volontà di portare miglioramenti per il benessere dei nostri ospiti. Con l’appoggio dell’intero Cda e il grande lavoro svolto dalla Direzione e da tutto il Personale, abbiamo realizzato progetti importanti, avendo sempre come stella polare il creare un ambiente di tipo familiare.
Tante sono le cose fatte, dall’ammodernamento dei macchinari alla nuova e più efficiente rete informatica interna, passando per il nuovo impianto di luci a Led, l’approvazione del piano per il risanamento degli ambienti (le tinteggiature partiranno a breve) , la pet therapy o il nuovo giornalino con cui comunicare le nostre attività. Senza dimenticare quello che, forse, è stato il nostro fiore all’occhiello, ossia la risoluzione dell’annosa controversia riguardante l’ex Mutuo Soccorso, che a breve sarà nuovamente inaugurato. Il tutto senza aver mai pesato sulle tasche delle famiglie dei nostri ospiti. Penso si sia fatto un buon lavoro, e io sarò sempre orgoglioso di essere stato presidente di questa Casa di Riposo. Me ne vado commosso, sapendo che sentirò la mancanza dell’ottima squadra che mi ha affiancato in questi anni, a partire dalla direttrice Silvia Pastore, e mi mancheranno anche i “miei nonnini”.