LegnagoPolitica

Legnago Futura presenta le candidate e i candidati a sostegno di Andrea Cesaro

Presso la Sala Civica di Via Matteotti, la lista civica Legnago Futura ha ufficializzato le candidate e i candidati che sosterranno il candidato sindaco Andrea Cesaro alle prossime elezioni comunali.

Nato cinque anni fa, Legnago Futura è un progetto politico che aveva portato ben quattro consiglieri in Comune. Un gruppo coeso e solido, che ha saputo crescere e svilupparsi nel tempo, accogliendo e formando nuove figure con grande entusiasmo.

Abbiamo accolto questa sfida perché prima di tutto siamo cittadini che amano e vivono Legnago. Crediamo che per occuparsi del bene comune e della nostra comunità, ci sia bisogno di una politica trasparente, partecipativa e lontana da ogni interesse personale. Vogliamo continuare ad essere, insieme, la voce del nostro paese, valorizzando le sue risorse umane, culturali, ambientali ed economiche. Il nostro obiettivo è dare prospettive di futuro alle nuove generazioni, migliorare la qualità della vita dei nostri bambini, delle famiglie e delle persone più fragili. Vogliamo rendere Legnago una città attrattiva, in cui le famiglie decidano di porre le basi per il proprio futuro, rendendola un luogo desiderabile in cui stabilirsi e rimanere.”

In che cosa crediamo:

Cultura: La nostra visione per la cultura impone inclusività e accessibilità. Vogliamo garantire che ogni cittadino, indipendentemente dalla propria condizione sociale o economica, possa godere dei benefici della cultura. Ci impegneremo a sostenere artisti locali, istituzioni culturali e eventi che valorizzino la nostra città. Utilizzeremo la cultura come motore di sviluppo, creando partnership tra settori culturali e imprenditoriali.

Sviluppo sostenibile: Ci impegniamo per uno sviluppo sostenibile, collaborando con altri comuni anche attraverso il Patto dei Sindaci per l’Ambiente per ridurre le emissioni di gas serra e promuovere l’uso responsabile delle risorse. Vorremmo creare una comunità più sostenibile e resiliente, in grado di affrontare le sfide ambientali del nostro tempo per garantire un futuro migliore per tutti i cittadini. Anche piccole ma significative iniziative come “Un Albero per Ogni Nato” simboleggeranno la speranza per il futuro e il nostro impegno per proteggere l’ambiente.

Coesione sociale: Ci impegneremo a rafforzare i servizi sociali e sanitari, fornendo un sostegno efficace ed equo alle famiglie e alle persone in difficoltà. Vogliamo una Legnago vivibile per tutti: bambini, anziani e persone con disabilità. Ci impegneremo ad abbattere le barriere di ogni sorta e a promuovere progetti volti alla sensibilizzazione e all’inclusività. Vogliamo assicurarci che nessuno venga lasciato indietro e che ogni individuo abbia accesso ai servizi di cui avrà bisogno per vivere una vita dignitosa. Saremo attenti all’implementazione di politiche al sostegno delle donne, sensibilizzando la tematica della parità di genere. Una società equa non può prescindere dalla cultura del rispetto, sin dall’età della scuola.

Sicurezza: Per garantire un ambiente sicuro e tranquillo a Legnago, ci impegneremo ad incrementare la sicurezza urbana. Vogliamo assicurare ai nostri cittadini un senso di protezione e

fiducia nel vivere nella nostra comunità, collaborando con le forze dell’ordine, sostenendo l’arrivo del Commissariato di Polizia e incentivando tutte quelle forme d’integrazione e cooperazione tra le forze di Polizia presenti sul territorio e i cittadini, al fine di avere un servizio tempestivo e aderente. Inoltre, ci impegneremo a implementare diverse soluzioni per l’eliminazione del degrado di alcune zone della città.

Giovani: I giovani rappresentano il futuro di Legnago e vogliamo assicurarci che abbiano tutte le opportunità necessarie per crescere e vivere bene nella nostra città. Ci impegniamo a offrire maggiori opportunità di formazione professionale e di accesso al lavoro, collaborando con le imprese locali per offrire stage e sostegno all’imprenditorialità giovanile. Inoltre, vogliamo creare spazi culturali e di intrattenimento dedicati ai giovani, dove possano esprimersi liberamente e contribuire attivamente alla vita culturale della nostra comunità. Crediamo inoltre sia importante coinvolgere attivamente i giovani nella vita politica e decisionale del Comune, dando loro voce e ascoltando le loro idee per un futuro migliore per tutti.

La lista Legnago Futura è composta da 15 persone:

Diego PORFIDO, 37 anni, Impiegato presso uno studio notarile

Silvia BARALDI, 46 anni, Sustainabilty Manager

Stella BONINI, 32 anni, Insegnante

Michele MASIN, 42 anni, Dottore Commercialista

Filippo ANTONELLI, 27 anni, Laureato in Scienze Storiche

Isabella AZZOLINI, 60 anni, Insegnate

Francesca Maria BELLINI, 34 anni, Biologa

Moreno FILIPPINI, 61 anni, Pensionato, Presidente Ass. La stella di San Vito

Pietro GENNARO, 23 anni, Studente in Economics and Data Analysis

Elisa GROPPELLO, 52 anni, Impiegata

Ivan PALADINI, 44 anni, Ufficiale Esercito Italiano

Luca RODELLA, 32 anni, Operaio

Claudio TOGNOLO, 43 anni, IT Business Manager Elisaveta VITESCU, 19 anni, Studentessa Liceo Cotta Lucia ZARDIN, 74 anni, Docente in pensione

Un gruppo di persone preparate, motivate e con una grande passione per la propria città, pronte a mettere a disposizione le proprie competenze e il proprio impegno per il bene di Legnago.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button