CronacaPoliticaProvincia

Nasce il gemellaggio tra i comuni di Torri del Benaco e Ronzone (TN)

Il Sindaco di Ronzone, il veronese Marco Battisti, e il suo consiglio comunale hanno approvato all'unanimità l'accordo di gemellaggio istituzionale che sarà sancito prossimamente nel corso di una cerimonia ufficiale con giuramento di fraternità.

Altro passo in avanti per il gemellaggio tra i comuni di Torri del Benaco e Ronzone (TN). Il Sindaco di Ronzone, il veronese Marco Battisti, e il suo consiglio comunale hanno approvato all’unanimità l’accordo di gemellaggio istituzionale che sarà sancito prossimamente nel corso di una cerimonia ufficiale con giuramento di fraternità.

Da parte del comune di Torri del Benaco, la decisione era già stata presa nel corso di una seduta di giunta il 23 febbraio scorso, poi approvata il 29 marzo dal consiglio comunale. La decisione di “unirsi” in un patto di gemellaggio fa seguito a numerosi contatti epistolari e verbali e reciproche frequentazioni da parte delle due amministrazioni, al fine di accrescere la conoscenza delle rispettive realtà socio-economiche e stringere un legame di amicizia e collaborazione tra i rispettivi territori. Incontri da cui è scaturito un reciproco interesse per rendere più stretta la collaborazione tra i due comuni e giungere al patto che configura per il futuro un rapporto ideale ricco di prospettive ed un importante strumento di azione interculturale tra regioni diverse.

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button