CronacaPoliticaProvincia

PD: al via un ciclo di incontri sulla guerra in Ucraina

Dal 17 al 31 Marzo a Verona, Villafranca, San Bonifacio, Legnago e Peschiera del Garda

La Segreteria provinciale Pd Verona organizza un ciclo di incontri sulla crisi geopolitica in Ucraina ospitando figure qualificate allo scopo di condividere con i veronesi informazioni di prima mano riguardanti la natura e l’evoluzione del conflitto in corso in Ucraina, il tema dei profughi e i possibili scenari di medio periodo di uno dei passaggi tra più gravi e delicati della storia europea del Dopoguerra.

I prossimi appuntamenti sono:

Mercoledì 23 Marzo alle ore 20.45  a San Bonifacio in Sala Civica di Piazza S. Benedetto 1 Villanova con il Professor Francesco Zampieri, docente in Studi Strategici presso il Master in Studi Strategici e Sicurezza internazionale di Cà Foscari. 

Lunedì 28 Marzo alle ore 20.45 a Legnago, Palazzo di Vetro di Via Matteotti 6 con  Eugenia Benigni, analista politica e manager per missioni dell’Ue e dell’Osce nello spazio post sovietico.

L’ultimo incontro pubblico si terrà Giovedì 31 Marzo, sempre alle ore 20.45, alla Biblioteca comunale di Peschiera del Garda, Parco Catullo 4, con Mara Morini, professoressa associata di Scienze Politiche dell’Università di Genova.

“Crediamo sia importante avviare un dibattito pubblico sulle implicazioni politiche, sociali ed economiche di eventi che appaiono destinati a cambiare forse per sempre la storia dell’Europa e quindi anche quella dell’Italia” appunta il Segretario Provinciale Pd Maurizio Facincani. “Ciò che sta accadendo ad appena duemila chilometri da noi ha riflessi diretti anche sul nostro territorio che, oltre ad essere uno dei primi ‘porti sicuri’ per decine di migliaia di profughi, è anche un importante partner commerciale delle realtà oggi in conflitto”.

Essendo in vigore le limitazioni sanitarie contro il Covid, gli incontri si svolgeranno in modalità mista, in parte in presenza e in parte in videoconferenza. Gli incontri si potranno comunque seguire sui canali social del Pd Verona.

https://www.facebook.com/pdveronese
https://www.youtube.com/channel/UCNywPO-CG2phAfMqUvs8XXg

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button