CereaCronacaPoliticaProvincia

Villaggio Trieste al sicuro dagli allagamenti grazie all’intervento di Acque Veronesi

Procedono a gran ritmo i lavori al cantiere del bacino di laminazione

Procedono a gran ritmo i lavori al cantiere del bacino di laminazione che ha l’obiettivo di mettere la parola fine agli allagamenti che in passato hanno provocato molti disagi ai residenti di Villaggio Trieste. Questa mattina, lunedì 15 novembre, il sindaco Marco Franzoni ha svolto un sopralluogo in via Monte Ortigara e in via Monti Lessini insieme al presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli, all’assessore ai Lavori pubblici Bruno Fanton, presidente del Consiglio di Bacino dell’Ato Veronese, e al direttore di Ato Luciano Franchini.

Si tratta di un’opera fondamentale per lo smaltimento corretto delle acque meteoriche, in una zona densamente popolata. Un intervento del costo complessivo di circa un milione e mezzo di euro, reso possibile grazie a un’importante collaborazione tra Comune, Acque Veronesi, Ato e Regione Veneto.

La fine dei lavori è prevista nel mese di gennaio. Un grande orgoglio per la nostra amministrazione comunale, che fin dal primo giorno dell’insediamento ha lavorato intensamente per raggiungere questo traguardo.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button