A Isola della Scala l’Italia Endurance Festival
Alla gara internazionale presenti 110 fantini da tutto il mondo

Si è chiuso sabato 23 giugno a Isola della Scala l’Italia Endurance Festival, gara internazionale dedicata al cavallo. Per la manifestazione si sono dati appuntamento nella città del riso ben 110 fantini da diversi Paesi europei e non, come Cina, Giappone, Emirati Arabi, Spagna, Italia e Portogallo. In gara cavalli di razza “purosangue arabo” e “anglo-arabo”.
Per le competizioni sono stati disegnati 160 chilometri di percorsi suddivisi in cinque anelli lungo le campagne di Isola della Scala e dei paesi limitrofi. Come base logistica dell’intero evento – che ha visto Ente Fiera tra i partner – è stato scelto il Palariso.
Durante la manifestazione il sindaco di Isola della Scala Stefano Canazza e il vicesindaco Michele Gruppo hanno incontrato Mohammed Essa Al Adhab, General Manager del Dubai Equestrian Club, membro del Meydan Group. Meydan, sostenitore della manifestazione assieme a Fieracavalli, è il più grande ippodromo al mondo e si trova a Dubai. All’incontro con Essa Al Adhab erano inoltre presenti Daniele Polato, assessore del Comune di Verona, Diego Albiero, event manager di questa edizione dell’Endurance, Paolo Arena, presidente dell’Aeroporto Catullo e Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.
COMUNICATO STAMPA
Nella foto l’incontro con Mohammed Essa Al Adhab, General Manager del Dubai Equestrian Club