LegnagoPrimopianoProvinciaSport

Corso gratuito per arbitri di calcio

La Sezione A.I.A. di Legnago indice un Corso gratuito per aspiranti arbitri di calcio attivo nel mese di marzo.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede sezionale di via XXIV Maggio due sere a settimana e saranno tenute da associati competenti e qualificati. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova d’esame che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del gioco del calcio ed un test d’idoneità atletica.

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido  ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i ”Giovanissimi”.

L’attività di arbitro prevede un rimborso spese che verrà corrisposto per ciascuna gara diretta e, per gli studenti, vale anche come riconoscimento di crediti formativi scolastici.

Durante le prime gare si verrà accompagnati da un “tutor” per l’aiuto sulle pratiche burocratiche e sul dopo gara. Ogni Arbitro dell’AIA è in possesso delle Tessera Federale che consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio sul territorio nazionale.

Per informazioni consultare il sito https://www.aialegnago.it/attivita/corso-arbitri, scrivendo una mail a segreteria@aialegnago.it oppure telefonando al numero 392 8898308.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button