PrimopianoProvinciaSanitàVerona

I sabati dell’adozione promossi dall’Ulss 9 Scaligera

L’Azienda Ulss 9 Scaligera, grazie ad un bando della Regione Veneto che sostiene con progetti le famiglie adottive, anche quest’anno, in continuità con il 2018, propone una serie di iniziative a sostegno della genitorialità adottiva.

Nel corso del 2019, gli interventi saranno attuati dalle équipe adozioni della Ulss con la partecipazione degli enti autorizzati all’adozione Internazionale, che partecipano al tavolo provinciale del Progetto Territoriale Veneto Adozioni, “PTVA”, che da anni formula e attua proposte di sostegno e di accompagnamento per le coppie e famiglie adottive.

L’iniziativa si sviluppa, come l’anno scorso, attraverso l’apertura di uno spazio, alcuni sabato al mese, presso la sede del Centro Adozioni di Verona, in Via Poloni 1, all’interno del quale le coppie/famiglie potranno trovare diverse proposte di tipo formativo o di consulenza.

I “Sabati dell’adozione” quest’anno saranno dodici, a partire dal mese di febbraio e fino al mese di ottobre, dalle ore 9 alle 12. In questo contesto vengono organizzati alcuni cicli di incontri in gruppo, su tematiche legate alle origini, alla preadolescenza e adolescenza adottiva, al periodo di attesa, alla figura dei nonni, alle problematiche scolastiche. Sono a disposizione, inoltre, spazi di consulenza su argomenti inerenti ai percorsi adottivi, sia per coppie che stanno intraprendendo questo progetto, che per famiglie che sentano il bisogno di uno spazio di ascolto/confronto.

L’iniziativa si apre sabato 2 febbraio 2019 con la proiezione del cortometraggio “Trame”, presentato dall’associazione Amici di Don Bosco di Torino, presso la Sala Convegni del Distretto Socio-Sanitario di Via Del Capitel n. 22 a Verona dalle ore 10 alle ore 12. Le date e le informazioni relative alle modalità di adesione alle iniziative sono disponibili sul sito dell’Azienda Ulss 9 www.aulss9.veneto.it

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close