EconomiaLegnagoPrimopianoProvincia

La città di Legnago diventa uno dei poli centrali di CereaBanca 1897

L’Istituto di credito amplia la sede, si sposta in Corso della Vittoria e punta sulla consulenza, incontrando il territorio. Il primo appuntamento è il 15 aprile. Si parlerà di Risk Management

Una location più ampia, in un prestigioso palazzo all’inizio di Corso della Vittoria: è questa la nuova sede della filiale legnaghese di CereaBanca 1897, guidata dal presidente Luca Paolo Mastena. La Banca si è spostata di qualche metro rispetto alla posizione originaria, vicino all’Agenzia delle Entrate, ma l’effetto è totalmente diverso. Non si tratta solo di una questione di spazi, come ha modo di spiegare il Direttore Generale dell’Istituto di Credito, Andrea Previatello. «La nostra Banca negli ultimi mesi è al centro di una serie di importanti cambiamenti. Lo scorso 6 marzo siamo entrati ufficialmente all’interno del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, il 18 gennaio abbiamo aperto la centralissima filiale di Verona, a Palazzo Orti Manara, non solo una banca ma un vero polo culturale e di business, e il 12 aprile inaugureremo il nuovo ATM Point a Maccacari, solo per citare le ultime novità. La scelta di Legnago entra a pieno diritto in questa riorganizzazione che vede nella città del Torrione uno dei quattro cardini della rete commerciale della Banca, oltre a Cerea, Mantova e Verona. Per questo la decisione di puntare su una nuova sede di eccellenza».

Cos’è cambiato con l’ingresso nel Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea? «Per i nostri clienti questo ha significato la possibilità di accedere a nuovi servizi, mentre per noi si è tradotto nella garanzia di mantenere la nostra identità, quella di Banca a diretto contatto con il territorio e con le sue realtà imprenditoriali e commerciali» prosegue il Direttore Generale. «In pratica, grazie all’appartenenza a questo Gruppo, possiamo continuare ad essere la Banca vicina alle esigenze delle persone e, nel contempo, garantire servizi all’avanguardia e, soprattutto, una consulenza a 360° altamente professionale per tutti, dal piccolo artigiano alla multinazionale».

«In quest’ottica di rapporto costante con il territorio» interviene Leonardo Rossi Polledri, esperto Assicurativo, «rientra il ciclo di incontri che abbiamo in programma di realizzare per illustrare ai nostri clienti attuali e futuri i vari aspetti che ruotano attorno al rapporto banca – cliente. Tra questi siamo in grado di offrire anche il servizio dell’assicurazione su misura. Spesso vengono da noi piccoli commercianti che ci raccontano di polizze standard che non rispecchiano i loro interessi. I nostri professionisti sono formati per fornire una consulenza diretta su questo ramo anche solo per aiutare chi si rivolge a noi ad avere le idee un po’ più chiare su come funzionano i loro premi assicurativi. Questo perché l’obiettivo di CereaBanca 1897 è quello di riuscire a soddisfare tutte le richieste dei clienti: saper offrire una consulenza di qualità per noi viene al primo posto». «Nell’incontro in programma il 15 aprile» conclude Rossi Polledri «1parleremo in particolare di Risk Management e di come assicurare la continuità aziendale».

L’appuntamento è fissato alle 17.30 all’interno della nuova filiale di Corso della Vittoria n. 60 a Legnago che vede come Capoarea Rossano Signorini e come preposto Gianluca Clementi. Con l’occasione sarà presentato il nuovo servizio di consulenza alle imprese. Al termine seguirà un buffet.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close