Altri ComuniEconomiaEventiIncontriPrimopianoTerritorio

Lignum: a Casale di Scodosia “Il rilancio del mobile d’arte” – 22 giugno

Al convegno sarà presente anche l'assessore regionale Marcato

Dopo il lavoro svolto nell’area di Verona, la convenzione con 11 comuni del territorio e la presentazione del Distretto a Milano nel contesto del Salone, Lignum punta a Padova per rompere un’altra convinzione limitante tipica del “mobile veneto”: la divisione tra pianura veronese e area di Casale di Scodosia.
Che Lignum fosse prima di tutto un forte e radicale richiamo al “cambio di mentalità” era già stato chiarito in diversi interventi pubblici dai suoi fondatori. Ora si punta a sradicare l’ennesimo pregiudizio.
Per aiutare il Distretto in questo compito, un ospite d’eccezione come l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Roberto Marcato che affiancherà il sindaco di Casale Stefano Farinazzo per iniziare a creare un sistema virtuoso tra pubblico e privato.
“Una presenza così importante come l’assessore che si occupa di economia e di sviluppo non è solo questione d’immagine, è per noi il segnale della volontà di creare rete, sinergia a vantaggio del territorio, delle nostre aziende, dei nostri prodotti tipici” afferma Paolo Piubelli (presidente di Lignum).
L’appuntamento per le aziende del mobile di Casale e dell’area padovana, ma anche per tutti gli imprenditori delle provincie limitrofe è il 22 giugno alle 17 nella sala consiliare del Comune di Casale di Scodosia: alla presentazione dell’assessore Marcato e dell’amministrazione locale, seguirà l’intervento del presidente di Lignum e del responsabile della comunicazione Nicolò Fazioni sulle opportunità concrete offerte dal Consorzio e dal Distretto.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close