OppeanoPrimopianoProvinciaSport

Oppeano: contributo economico alla Polisportiva di Oppeano per l’anno 2019

Una collaborazione duratura a favore dello sport per grandi e piccini

«Le attività della Polisportiva di Oppeano rientrano appieno nelle finalità istituzionali di valorizzazione e promozione delle attività sportive del Comune di Oppeano: nel dettaglio l’associazione si occupa di organizzare corsi sportivi scolastici ed extra scolastici sul territorio» spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta. Per questo motivo la Giunta comunale ha erogato 9.000 euro all’associazione per l’anno 2019.

La Polisportiva propone molti corsi per adulti e bambini o ragazzi sul territorio: tra essi pallavolo, minivolley, basket e yoga. Seguono poi la ginnastica artistica, le arti marziali e la danza. Inoltre lo scorso settembre ha partecipato attivamente all’organizzazione di Sport in Piazza, manifestazione di attività sportive collettive che ha avuto grande partecipazione da parte di associazioni e cittadinanza.

La Polisportiva dispone inoltre di un pullmino per il trasporto dei ragazzi, acquistato con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale; «Anche grazie a questo contributo, come facciamo da anni, intendiamo valorizzare e promuovere le attività sportive, nella consapevolezza che esse favoriscono la crescita psico-fisica dei nostri ragazzi», spiega il Sindaco. La Polisportiva conta circa un centinaio di iscritti al basket (di cui 90 sono bimbi e ragazzi, il rimanente della prima squadra adulti); dallo scorso anno è ripartito il minivolley con due squadre con una ventina di ragazze. Le attività della ginnastica per adulti sono una al pomeriggio con 15 iscritti e l’altra serale con numeri variabili. Inoltre ci sono un a decina di ciclisti iscritti e la Polisportiva collabora con altre attività sul territorio come la ginnastica artistica per ragazze, con 100 iscritte.

«Da anni proseguiamo nel percorso condiviso con l’Amministrazione comunale per promuovere sul territorio attività sportive e offrendo gratuitamente ai nostri ragazzi, in collaborazione con la scuola, attività in orario didattico. Ricordo che è attivo il servizio pulmino per i residenti, per il trasferimento ragazzi dalle frazioni alla palestra», spiega il referente e segretario Polisportiva di Oppeano Marco Greguldo. Per info sulle attività sportive gestite dalla Polisportiva di Oppeano è possibile contattarlo al numero 3497819328.

«L’Associazione sostiene i ragazzi sia a scuola che in orario extra scolastico organizzando corsi ed attività che li aiutino a socializzare e capire i veri valori alla base delle competizioni sportive ma anche della convivenza nella comunità», aggiunge Giaretta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close