EconomiaPrimopianoProvinciaVerona

Riello rieletto presidente della Camera di Commercio di Verona

Giornata storica per il mondo delle associazioni di categoria: il legnaghese Giuseppe Riello è stato rieletto all’unanimità presidente del Consiglio della Camera di Commercio.

In un momento di grande difficoltà economica, le associazioni di categoria di Verona con i loro presidenti hanno voluto dare un segnale di unità e di presenza sul territorio. Così, già nel mese di ottobre, si erano accordate per riconfermare alla guida della CCIA di Verona per i prossimi cinque anni il presidente uscente. La conferma ufficiale è arrivata oggi, 28 marzo, nel corso dell’Assemblea generale della Camera di Commercio con votazione, appunto, all’unanimità. A seguire, Confindustria ha voluto ringraziare tutti i presidenti delle associazioni del veronese, offrendo un coffee- break in centro a Verona.

Si tratta dell’unica Camera di Commercio in Italia ad aver proceduto con un’azione coordinata e unitaria da parte delle associazioni di categoria, nella scelta del suo presidente.

Tra 15 giorni si terrà l’elezione della giunta camerale, dove, dopo la Riforma del Sistema Camerale, siederanno sette componenti più Giuseppe Riello. Nel nuovo Consiglio siedono, invece, 25 rappresentanti di associazioni di categoria, liberi professionisti, organizzazioni sindacali e dei consumatori.

Da sinistra, Luciano Giarola, Daniele Salvagno, Giuseppe Riello e Michele Bauli

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close