Legnago: al via a Casette la terza edizione di Kult Estate
Tre serate animeranno il quartiere con la cultura
Venerdì 17 luglio a Casette prenderà il via la rassegna “Kult Estate 2020”.
Giunta alla terza edizione è organizzata dall’associazione “Casette Sette giorni su sette” in collaborazione con le associazioni Portobello, Vivilegnago e la Pro Loco di Legnago, e con la partecipazione della Parrocchia di Sant’Antonio di Casette, e delle associazioni “La tela di Leo” e “Cuore di Donna”, e con il patrocinio del Comune di Legnago.
Ad aprire la rassegna sarà venerdì 17 luglio il cantastorie Otello Perazzoli, che ripercorrerà nel suo spettacolo il canto che «una volta era la colonna sonora della vita». Perazzoli, originario del Basso Veronese, è uno dei più importanti divulgatori del canto popolare veronese e del suo dialetto.
Seguirà venerdì 24 luglio il burattinaio Maurizio Gioco e quindi venerdì 31 luglio l’Ade Acoustic Trio in un concerto di solidarietà con l’Avis Comunale di Legnago–Gruppo Casette.
Tutte le serate sono ad ingresso gratuito, con inizio alle 21 al parco di pattinaggio di via Trento. Per accedere agli spettacoli, secondo le misure antiCovid, si deve indossare la mascherina protettiva, mantenere la distanza di 1 metro tra le persone e disinfettare le mani.