IncontriLegnago

A Legnago il benessere è donna

Una conferenza e una “mappa” dedicate al benessere della donna.

Questo il nuovo progetto sviluppato dalla Commissione Pari opportunità dedicato al mondo femminile e presentato ieri alla stampa a Palazzo de’ Stefani.

Molti gli enti e le associazioni coinvolti nell’iniziativa, tra cui Ulss 9, Pro Loco, Fondazione Fioroni, il Centro Antiviolenza di Legnago, Cuore di donna.

A spiegare nel dettaglio il programma, Caterina Stella, presidente della Commissione Pari opportunità, il vice presidente Davide Picelli, la psicologa e psicoterapeuta Maria Scarmagnani e la coordinatrice dell’UOC di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Mater Salutis Alessandra Campo, alla presenza del Vice Sindaco Roberto Danieli, dell’Assessore al Sociale Orietta Bertolaso, della consigliera Nadia Zanini e del presidente della Pro Loco Cesare Canoso.

Il benessere della famiglia è legato a doppio filo al benessere della donna.
Per questo motivo la Commissione ha realizzato un evento di riflessione e sensibilizzazione dedicato al benessere fisico e psicologico della donna nelle diverse fasi della vita, che si svolgerà il 28 giugno alle 21.30 presso il Giardino della Fondazione Fioroni.

A completamento dell’incontro, un opuscolo sui principali servizi educativi, socio-sanitari ed assistenziali presenti nel Comune di Legnago, una sorta di mappa rivolta alla donna e alla sua famiglia, una guida per scegliere consapevolmente le realtà con cui confrontarsi nelle varie fasi della vita: dall’adolescenza alla maternità, dalla fertilità alla menopausa fino all’anzianità.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button