Il nuovo anno accademico 2022-2023 è stato presentato in Sala Giunta dal Sindaco Graziano Lorenzetti assieme al Rettore Utlep Luigi Manfrin, il Vice Rettore Federico Zuliani e Riccardo Shahine, consigliere con delega alle attività culturali.
L’inaugurazione dell’anno accademico è stata lunedì 10 ottobre con il conferimento del premio Cultura al Prof. Giuseppe Tognetti. A seguire la lezione del Rettore Manfrin dedicata a “Venezia, le scuole grandi e piccole tra arte, storia e devozioni”.
Da ottobre a gennaio sono previsti 28 incontri, dedicati a letteratura, psicologia, arte, musica, storia, medicina, legislazione italiana e scienza. Dieci i relatori ospiti per un programma variegato che tocca ricorrenze storiche importanti come Il giorno della memoria, letterarie come la prima stesura di Fermo e Lucia e originali come i 60 anni di debutto al cinema di 007. Serata fuori-programma il 6 dicembre con una conferenza dal titolo “Le donne in Iran”, moderata dal Dr. Paolo Cecco.
Le lezioni si svolgeranno presso la Sala Civica di Legnago dalle 15.30 alle 17.L’iscrizione annuale è di 25 euro. Agli studenti che frequentano le lezioni verranno riconosciuti crediti formativi. Sono previste varie uscite culturali giornaliere, la prima ad ottobre a Venezia alla Scuola San Giorgio.
Il programma è scaricabile dal sito del Comune di Legnago cliccando sul seguente link:https://www.comune.legnago.vr.it/…/po/mostra_news.php…
Il modulo per l’iscrizione all’anno accademico è scaricabile cliccando sul seguente link:https://www.comune.legnago.vr.it/…/po/mostra_news.php…
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune ai numeri 0442-634958 e 0442-634820