OppeanoSanità

Mammografia ed ecografia per tutte le cittadine di Oppeano

Il Comune di Oppeano è orgoglioso di ospitare l’iniziativa proposta da WelfareCare Società Benefit volta a sensibilizzare e favorire la diagnosi precoce del carcinoma della mammella.

Il Comune di Oppeano è orgoglioso di ospitare l’iniziativa proposta da WelfareCare Società Benefit volta a sensibilizzare e favorire la diagnosi precoce del carcinoma della mammella.

Martedì 26 Luglio 2022 dalle ore 9 alle ore 18 sarà presente in Piazza Marcolongo una Clinica Mobile di ultima generazione capace di erogare esami diagnostici (mammografia – ecografia mammaria) con consegna immediata del referto e del relativo DVD.

Le prestazioni, destinate a tutte quelle donne che non sono ancora incluse nei protocolli regionali di screening, saranno totalmente gratuite e saranno prenotabili dal 19 Luglio all’interno del sito welfarecare.org nella sezione Prenota.

I requisiti per partecipare sono: avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita; non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi; abitare nel Comune di Oppeano; non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità).

Le visite all’interno della CareReady Mobile Diagnostic saranno effettuate da un tecnico radiologo ed un medico senologo per la refertazione dell’esame. Il personale sanitario è fornito da Alliance Medical (Partner di questa iniziativa e leader in Europa nel settore della diagnostica mobile per immagini); sarà inoltre presente del personale amministrativo dedito alla gestione operativa e all’accoglienza delle pazienti.

“Iniziative come questa sono fondamentali e noi come Amministrazione crediamo fortemente nella prevenzione. In questi otto anni abbiamo dedicato molte iniziative alla salute e, nel mese di Ottobre, con “Ottobre in Rosa” ci occupiamo soprattutto della prevenzione del tumore al seno.” spiega l’Assessore Emanuela Bissoli che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button