ArteEventiOppeanoProvincia

Vallese: laboratorio “Giochiamo e dipingiamo come i grandi artisti”

Progetto organizzato per bimbi dai 3 ai 6 anni della scuola dell'infanzia di Vallese

La scuola dell’Infanzia Arcobaleno di Vallese ha arrivato il progetto “Giochiamo e dipingiamo come i grandi artisti” rivolto ai bambini e ai loro genitori e previsto nei mesi di marzo e aprile alla sede della scuola di via Pietro Mascagni.

I laboratori sono 4 e avranno durata 1 ora e mezza circa; sono finalizzati ad avvicinare i bambini al mondo dell’arte e ad offrire loro uno spazio nel quale trascorrere del tempo di qualità, didatticamente interessante, assieme ai loro genitori.

Per tale iniziativa di grande interesse sotto il profilo educativo e culturale, il Comune eroga un contributo di 200 euro alla Scuola dell’Infanzia Arcobaleno di Vallese, il cui presidente è il sig. Picello, per supportare le spese per l’acquisto materiale.

«Si tratta di un progetto che l’Amministrazione comunale-Assessorato all’istruzione, supporta volentieri poiché stimola gradualmente nei bambini la capacità di osservazione della realtà e della natura che ci circonda. I quattro incontri offrono ai bambini da 3 ai 6 anni un’esperienza formativa completa», spiegano il Sindaco Pierluigi Giaretta e l’Assessore delegato all’istruzione Emanuela Bissoli.

«Grazie ad un’immersione multisensoriale nelle forme e nei colori, in compagnia di mamma e papà, i bimbi sperimenteranno un momento laboratoriale creativo, con l’obiettivo ultimo di potenziare, attraverso l’arte e le opere anche di grandi autori, la loro creatività e una crescita psico-fisica completa», aggiunge l’Assessore Bissoli.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close