CulturaIncontriProvincia

Villa Bartolomea: una borsa di studio per gli alunni più meritevoli

Venerdì 1 luglio 2022 presso il teatro Sociale di Villa Bartolomea si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni che si sono distinti nel corso degli esami di licenza media superandoli con un voto di 10 o 10 e lode. Alle studentesse e agli studenti premiati è stato consegnato un buono da 150 euro utilizzabile per libri e cartoleria per l’iscrizione in prima superiore.

Gli alunni dell’I.C. “C. Ederle” che sono stati premiati sono: Marianna Zanferrari, Elia Stoppazzola, Jennifer Graur, Allegra Becattelli, Sofia Rigobello, Denis Andrei Rogojina, Matilde Bellini, Angelica Rigoni, Rosa Valentini, Edoardo Bonfante, Pier Giulio Zamperlin.

“Avete finito un percorso e siete arrivati ad una prima tappa della vostra vita, – ha ricordato il sindaco Andrea Tuzza premiando i ragazzi – adesso ne comincia un’altra, quella delle scuole superiori. Siete qui perché vi siete distinti e questo vi da senz’altro lustro. Ricordatevi però una cosa, si è ancora più bravi quando si è bravi insieme agli altri. Quindi se un vostro compagno in futuro avrà bisogno di un qualche aiuto, voi che avete queste capacità e volontà siate loro di aiuto. Perché insieme è meglio”.

“Mi congratulo con tutti questi ragazzi che hanno ottenuto ottimi risultati grazie al loro impegno e mi auguro che continueranno ad averli per essere da esempio ai più giovani”, ha aggiunto la vice sindaco Francesca Rigo.

df

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button