Venerdì 1 luglio 2022 presso il teatro Sociale di Villa Bartolomea si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni che si sono distinti nel corso degli esami di licenza media superandoli con un voto di 10 o 10 e lode. Alle studentesse e agli studenti premiati è stato consegnato un buono da 150 euro utilizzabile per libri e cartoleria per l’iscrizione in prima superiore.
Gli alunni dell’I.C. “C. Ederle” che sono stati premiati sono: Marianna Zanferrari, Elia Stoppazzola, Jennifer Graur, Allegra Becattelli, Sofia Rigobello, Denis Andrei Rogojina, Matilde Bellini, Angelica Rigoni, Rosa Valentini, Edoardo Bonfante, Pier Giulio Zamperlin.
“Avete finito un percorso e siete arrivati ad una prima tappa della vostra vita, – ha ricordato il sindaco Andrea Tuzza premiando i ragazzi – adesso ne comincia un’altra, quella delle scuole superiori. Siete qui perché vi siete distinti e questo vi da senz’altro lustro. Ricordatevi però una cosa, si è ancora più bravi quando si è bravi insieme agli altri. Quindi se un vostro compagno in futuro avrà bisogno di un qualche aiuto, voi che avete queste capacità e volontà siate loro di aiuto. Perché insieme è meglio”.
“Mi congratulo con tutti questi ragazzi che hanno ottenuto ottimi risultati grazie al loro impegno e mi auguro che continueranno ad averli per essere da esempio ai più giovani”, ha aggiunto la vice sindaco Francesca Rigo.
df