Vittoria importante per il Legnago Salus, che alla prima prova da capolista si impone per 2-0 al “Mario Sandrini” contro l’Union Clodiense.
Gli ospiti, reduci da un brutto scivolone in Coppa Italia e con rapporti tesi con la tifoseria, sono arrivati all’ombra del Torrione con tanto da dimostrare, e infatti nei primi minuti di gioco hanno provato a imporre il ritmo al match, ma la prima vera fiammata è arrivata da biancazzurri al 12′, con un lancio dalle retrovie sul quale scatta Rocco, che per poco non aggancia a tu per tu col portiere.
Al 14′ lancio da sinistra di Gatto a tagliare tutto il campo, ma Sambou non arriva in tempo.
Sul ribaltamento di fronte la Clodiense si presenta con tre uomini nella nostra area, ma Travaglini è bravissimo a sbrogliare la matassa.
Al quarto d’ora, Ouro tenta il tiro a giro da sinistra, Di Stasio controlla con lo sguardo il pallone uscire a lato.
Al 20′, ecco il vantaggio del Legnago: angolo di Van Ransbeeck, testa di Baradji e secondo tocco di Sambou, sempre di testa che cambia l’inerzia del match!
Al 23′ bell’azione combinata tra Baradji, Rocco e Ruggeri, il cui cross è deviato in angolo.
Al 41′ altra bella azione corale che inizia a destra, Sambou si appoggia a KVR e la sfera arriva poi a Ruggeri sul centrosinistra, con la conclusione del nostro 21 che crea qualche difficoltà al portiere avversario.
Non succede sostanzialmente null’altro, e si va dunque negli spogliatoi sull’1-0.
Al rientro in campo gli ospiti si presentano indiavolati, e al secondo minuto, da conclusione ravvicinatissima, ci vuole tutto il talento di Di Stasio per deviare in angolo un pallone che sembrava destinato a entrare in porta.
Al 4′ Rocco si infila in area sulla destra, ma il suo cross trova il “gambone” di un difensore avversario.
E sempre da Rocco e dalla fascia destra nasce il 2-0: sventagliata del capitano sulla corsia per Sambou, che danza e poi serve sui 20 metri Van Ransbeeck, che calcia un missile fotonico che si insacca senza pietà.
Al quarto d’ora, ancora l’asse Sambou-Rocco a spaventare la retroguardia chioggiotta, con il portiere granata che smanaccia su piedi di Gatto, che però da posizione defilata non trova il giusto pertugio per andare a conclusione.
Al 20′ corner di KVR, incornata di Gasparetto alta di pochissimo sopra la traversa.
Al 29′ fuga clamorosa di Kouassi, che va via come un treno nonostante la trattenuta, crossa e Gatto in acrobazia non trova la porta.
Altra paratona di Di Stasio intorno alla mezz’ora, con impercettibile ma decisiva deviazione in angolo, su conclusione in area.
Al 34′ bello spunto di Gatto a sinistra, cross in mezzo su cui Kouassi è anticipato di un decimo di secondo.
Il Legnago, pur cercandolo non trova il gol della sicurezza, ma non ce n’è bisogno perché la retroguardia regge senza troppi sussulti l’assalto finale della Clodiense, per cui al 95′ è 2-0 per noi!
TABELLINO
Legnago Salus (4-2-3-1): Di Stasio; M. Travaglini, Gasparetto, Noce, Ruggeri (41′ st Muteba); Casarotti, Baradji; Gatto (48′ st Rodella), Van Ransbeeck (35′ st Viero), Sambou (16′ st Zanetti); Rocco (24′ st Kouassi).
A disp.: Fusco, Sbampato, Musumeci, Castellan. All. Andrea Faccioli (Donati squalificato)
Union Clodiense (4-4-2): Zecchin; Nalesso (28′ st Marocco), Munaretto, Cuomo, Tinazzi; F. Serena, R. Serena (12′ st Calabrese), Vecchione (23′ st Tognoni), Ouro (23′ st Duse); Aliu (34′ st Padovan), Fasolo.
A disp.: Magri, Calcagnotto, Salvi, Gning. All. Antonio Andreucci
Arbitro: sig. Allegretta (sez. di Molfetta)
Reti: 20′ pt Sambou, 6′ st Van Ransbeeck
Ammoniti: Fasolo (UC), Van Ransbeeck (LS), Casarotti (LS), M. Travaglini (LS)
Espulsi: –
Recupero: 2′ e 5′