LegnagoSport

Il Legnago Salus risorge: espugnata Este

I biancazzurri riconquistano la testa solitaria del girone

Il Legnago Salus torna finalmente alla vittoria, dopo un mese di digiuno, e lo fa in un’occasione davvero importante, dato che la sfida con l’Este era uno scontro diretto, e serviva per la classifica, per il morale, per tutto.

Un successo meritato, per aver dominato il primo tempo e per le diverse occasioni create sia prima sia dopo il gol-vittoria di capitan Rocco.

Di contro, i padroni di casa si sono visti solo dopo il vantaggio, con una rabbiosa reazione che non ha trovato il guizzo decisivo, e che è stata poi penalizzata dall’espulsione diretta di Calgaro. Il pareggio della Clodiense permette agli uomini di Donati di issarsi al primo posto solitario a +2 proprio dai chioggiotti.

La gara

Il Legnago Salus parte subito forte, e al 6′ Van Ransbeeck recupera un pallone sulla trequarti avversaria e serve Sinani che si libera al tiro, il portiere respinge in angolo.

Al 9′ lancio dalle retrovie per Sambou, che ha la meglio nel contrasto col difensore avversario ed entra in area, ma la sua conclusione è strozzata.

Al 20′ ci prova Travaglini da fuori, palla di poco alta.

Due minuti più tardi, bello spunto di Baradji sulla sinistra, ma il suo pallone in mezzo non trova la deviazione decisiva né di Sinani in prima battuta, né di Sambou nel proseguo dell’azione.

Al 24′ Van Ransbeeck recupera palla e la serve a Sambou, che salta due uomini entrando in area e va alla conclusione, respinta in corner dal portiere.

Al 37′ bella conclusione da fuori area, in corsa, di capitan Rocco, il portiere patavino riesce a smanacciare.

L’unico pericolo l’Este lo crea sul finire di tempo, con la bella azione solitaria di Menato, che si conclude però con un nulla di fatto, e si va dunque al riposo sullo 0-0-


Nella seconda frazione di gioco, i biancazzurri partono aggressivi come un’ora prima e, dopo aver spaventato la retroguardia avversaria con una bella azione innescata dal colpo di tacco di Casarotti, al 4′ trovano il gol: Van Ransbeeck fa un lancio pirlesco per Rocco che scatta sul filo de fuorigioco, entra in area e tira un missile che non lascia scampo al portiere avversario!

L’Este reagisce bruscamente, e al 9′ buca a sinistra, ma sul diagonale di De Vido, ecco Di Stasio che ci mette la manona.

Dopodiché, il Legnago ha la possibilità di chiuderla due volte con Rocco, prima con un solitario contropiede, poi da centro area, calciando alto al volo.

Al 29′ spunto di Gatto sulla destra, cross per Rocco che appoggia per Baradji al limite dell’area, tiro fuori di poco.

Al 31′ ecco l’espulsione di cui si diceva prima che ovviamente cambia le dinamiche del match, innervosendolo anche un po’

Al 34′ punizione dal limite conquistata da Rocco, che si incarica del calcio piazzato, ma colpisce la barriera.

Al 40′ Contropiede tre contro uno dei nostri, ma Rocco svirgola sul più bello e l’azione si conclude con un nulla di fatto.

Poco dopo, contropiede Gatto-Rocco-Baradji, conclusione del francese respinta dal portiere.

TABELLINO
Este (3-5-2)
: Agosti; Cuccato (30′ st Perkovic), Calgaro, Giacomazzi; Agostini, Marchesan, Pellielo (30′ Burato), De Vido (33′ st G. Zanetti), Piccardi; Menato, Santi (37′ st Badan).
A disp.: Costantini, Moracchiato, Seno, Barban. All. Andrea Pagan

Legnago Salus (4-3-3): Di Stasio; M. Travaglini, Gasparetto, Noce, Mazzali (43′ st Ruggeri); Van Ransbeeck (46′ st Viero), Casarotti, Baradji; Sambou (16′ st Sbampato), Sinani (21′ st Gatto), Rocco (49′ st L. Zanetti).
A disp.: Fusco, Bernardini, Zarrillo, Meneghetti. All. Massimo Donati

Arbitro: sig. Ursini (sez. di Pescara)

Reti: 4′ st Rocco

Ammoniti: Gasparetto (LS), Menato (E), Rocco (LS), Sbampato (LS), Burato (E), Perkovic (E), Viero (LS)

Espulsi: 31′ st Calgaro per fallo particolarmente pericoloso 32′ st Marchetti (dg Este)

Recupero: 1′ e 5′

credit: legnagocalcio.it

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button