SportVerona

Lucia Scardoni campionessa italiana nelle Individuali di Dobbiaco

La veronese di Bosco Chiesanuova Lucia Scardoni si è aggiudicata il titolo italiano nella 10 km di fondo individuale in tecnica libera

La veronese di Bosco Chiesanuova Lucia Scardoni si è aggiudicata il titolo italiano nella 10 km di fondo individuale in tecnica libera ai Campionati Assoluti di Dobbiaco. La portacolori del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle si è imposta nei 10 km con il tempo di 22’40″1. Elisa Brocard (C.S. Esercito) ha terminato al secondo posto a 15″5, seguita da Francesca Franchi (G.S. Fiamme Gialle) a 30″9. Martina Di Centa (C.S. Carabinieri), ha terminato al quarto posto a 36″4, vincendo anche lo scudetto under 23, seguita da Martina Bellini a 38″1.


“Ho cercato di fare il mio ritmo – le parole di Scardoni -. Nonostante ciò, avevo buon margine anche se al secondo giro ero un po’ più affaticata ma ho tenuto botta. Sapevo di stare bene, sono partita controllata e quando ho visto che riuscivo a guadagnare metri sulle mie avversarie ci ho creduto davvero e sono andata a prendermi il titolo. Le piste, nonostante il periodo di poca neve, sono belle e veloci. Complimenti agli organizzatori davvero. Domani giornata di riposo, poi gareggerò nella sprint, nella staffetta e nella mass start di domenica. Speriamo di chiudere questa stagione con altre medaglie!”.

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button