E’ l’ultimo arrivato in casa Tezenis: l’americano Taylor Smith, centro classe ’91, è stato presentato oggi presso la concessionaria Bendinelli, partner della Scaligera Basket. Alto 199 cm, nato a Schertz (Texas), Smith dal 2015 al 2017 è stato protagonista in Serie A2 con la maglia di Ravenna, mentre nelle ultime due stagioni ha giocato in Montenegro con il K.K. Mornar Bar.
Il vice presidente della Scaligera Giorgio Pedrollo ha dato il benvenuto neo gialloblù: “Smith è un giocatore che ci ricordiamo bene dai tempi di Ravenna, un atleta che magari non si nota tanto in campo ma che è in grado di fare la differenza all’interno della squadra tra rimbalzi, blocchi, punti e tanto altro. Ha maturato una grande esperienza in Europa crescendo molto nel rendimento personale, arrivando anche a giocare in competizioni continentali. Insieme ad Anderson, ma anche a Rosselli, può essere un collante importantissimo in eventuali momenti di difficoltà. La sua esperienza si vedrà anche sotto questo aspetto”.
“Porto la mia esperienza maturata nelle passate stagioni, onestamente credo che il campionato italiano sia uno dei più difficili in Europa – sono state le prime parole veronesi di Smith – Per me è una nuova sfida, non vedo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi e di affrontare grandi squadre come Milano, Bologna e Venezia. In questo primo periodo di preparazione stiamo lavorando molto bene, il ritiro in montagna ci ha aiutato a creare una buona alchimia di squadra. Questa sarà molto importante per la nostra stagione”.
Andrea Etrari