SanitàVerona

7 aprile: Giornata mondiale della Salute

Il messaggio dell'Ulss 9 Scaligera

Il 7 aprile è la Giornata Mondiale della Salute, un’occasione per ricordarci quanto importante sia questo elemento nelle nostre vite. Avremmo potuto scegliere un’infinità di argomenti di salute da dedicare a questa giornata, tutti estremamente importanti.
Quest’anno vogliamo proporre quello che, purtroppo, tutti abbiamo dovuto conoscere molto bene: il Covid-19 e tutti i cambiamenti che ha portato nelle nostre vite, a cominciare dalle abitudini che abbiamo dovuto adottare per evitare di contagiare ed essere contagiati.
Da un anno a questa parte il distanziamento sociale, la mascherina, il disinfettante per le mani sono diventati la normalità. Ma questa non è la normalità. È la normalità solo per ora, il coronavirus non durerà per sempre. Finché è in circolazione, però, dobbiamo impegnarci per continuare a salvaguardare la salute, nostra e degli altri. Solo così porremo fine all’emergenza sanitaria nel più breve tempo possibile.
Rispettare le norme sanitarie per prevenire il contagio è un dovere di TUTTI. La fine della pandemia dipende dal gioco di squadra. La fine della pandemia dipende anche da te. Scegli la salute.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close