Altri ComuniCronacaEventiIncontriProvincia

Gioco d’azzardo: martedì 26 aprile a Villa Bartolomea un incontro pubblico e l’inaugurazione della mostra itinerante

Un appuntamento organizzato nell'ambito del Progetto Regionale “Esci dai giochi” dell'Azienda ULSS 9 Scaligera per il contrasto, la cura e la prevenzione del gioco d'azzardo patologico.

Martedì 26 aprile, alle ore 21:00, nel Centro Polifunzionale “Loris Romano” del Comune di Villa Bartolomea (VR), si terrà l’incontro di sensibilizzazione “Tra gioco e illusione: il fenomeno del gioco d’azzardo”, organizzato nell’ambito del Progetto Regionale “Esci dai giochi” dell’Azienda ULSS 9 Scaligera per il contrasto, la cura e la prevenzione del gioco d’azzardo patologico.

L’incontro sarà tenuto dalla Dr.ssa Laura Bertasini, psicologa e psicoterapeuta e dalla Dr.ssa Sarah Brocanello, Educatore Professionale, libere professioniste presso l’Unità OperativaComplessa Dipendenze di Bussolengo e Legnago, diretta dalla Dr.ssa Sabrina Migliozzi.

Durante la serata verrà inaugurata la mostra itinerante “Azzardo: non chiamiamolo gioco”, che resterà aperta al pubblico fino al 15 maggio. L’esposizione – a ingresso libero nel rispetto della normativa Covid-19 vigente -rientra in una campagna educativa promossa da Fondazione Exodus Onlus, Casa del Giovane di Pavia, Movimento No slot, Magazine Vita, Unilab e Anci, con l’obbiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla “nuova droga dell’azzardo” e sui suoi possibili rischi.

La mostra raccoglie sessanta vignette umoristiche, immagini pungenti utilizzate come pretesto – come affermato da don Antonio Mazzi, Presidente di Fondazione Exodus – per farsi qualche domanda, per cominciare a cambiare approccio, per tornare a educarci a un sano divertimento. Ulteriori informazioni sul progetto “Esci dai giochi” e sul Gioco d’Azzardo Patologico sono disponibili sul sito https://escidaigiochi.aulss9.veneto.it/

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button