L’Azienda ULSS 9 Scaligera informa che da lunedì 2 settembre il Servizio Medico Distrettuale della sede di Oppeano in Via Spinetti 234/236 (frazione Vallese), rivolto ai cittadini senza Medico di Medicina Generale del Distretto 3 – Pianura Veronese, sarà oggetto di implementazione, a seguito della cessazione di un Medico di Medicina Generale dell’ambito territoriale. Il Servizio Medico Distrettuale pertanto amplierà l’orario di servizio e sarà aperto nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì.
Le attività sono così strutturate:
Orario accesso telefonico: dalle ore 9:00 alle 11:00 al numero 045 6106373
Orario accesso libero: dalle ore 11:00 alle 14:00
Dalle ore 14:00 alle 15:00 smaltimento degli accessi liberi
Dalle 15:00 alle 19:00 attività su programmazione, ambulatoriale e domiciliare
Qualora l’organizzazione predisposta non dovesse risultare sufficiente per soddisfare i bisogni della popolazione, l’ULSS 9 Scaligera valuterà le opportune azioni per integrare il servizio offerto.
Si ricorda che il Servizio Medico Distrettuale è pensato come una misura straordinaria e temporanea per rispondere ai bisogni di quella parte di popolazione che al momento non riesce a trovare la disponibilità di un medico e garantisce tutte quelle prestazioni di assistenza primaria generalmente fornite dal medico di base, quali prescrizioni di farmaci, prestazioni strumentali e specialistiche, certificazioni, visite ambulatoriali e a domicilio.
L’accesso all’ambulatorio è primariamente strutturato su prenotazione, prevedendo fasce orarie di contatto telefonico per fissare l’appuntamento.
Le sedi e gli orari del Servizio Medico Distrettuale operanti nel territorio sono disponibili sul sito dell’Azienda ULSS 9 Scaligera.