ArteCulturaEventiMusicaTeatroVerona

Presentata oggi la nuova stagione del teatro in via Terraglio

Tanti gli spettacoli organizzati da Fucina Culturale Machiavelli

Situato a due passi da Ponte Pietra, in via Madonna del Terraglio 10, l’ex centro mazziano è un  teatro gestito dal gruppo Fucina Culturale Machiavelli, startup che propone spettacoli (offrendo anche possibilità lavorative) prevalentemente al pubblico under 40.

E’ ora al via un calendario di 22 concerti che da sabato 2 ottobre apriranno la stagione denominata “Musica in tre dimensioni”, con spettacoli in diverse location cittadine, dalla sede di Fucina all’Arena, dalla sala Maffeiana al Chiostro della Chiesa di San Luca.
Artisti di spicco nazionale ed internazionale, come Min Chung, e contaminazioni con altre forme d’arte, come la danza, daranno vita ad un caleidoscopio di espressioni creative.

La stagione con le Baby Simphony dedicata ai bambini, quest’anno è arricchita dal progetto “Adotta un piccolo spettatore”, che mira a coinvolgere musicalmente i più giovani attraverso un abbonamento speciale – Membership Adotta un Piccolo Spettatore – (rivolto ad un adulto che accompagna un bambino o un ragazzo) completo di kit di “avvicinamento” alla musica comprensivo di un libretto da leggere e colorare e gadget di benvenuto.

Alla presentazione di stamane della rassegna, l’assessore alla Cultura Francesca Briani ha commentato: “Non finisce mai di stupire la passione e l’impegno artistico di Fucina Culturale Macchiavelli. I giovani artisti che compongono questa realtà sono costantemente impegnati a portare avanti scelte culturali coraggiose e di grande qualità. Il risultato sono produzioni di alto livello, apprezzate dal pubblico e, ad ogni edizione, sempre più sostenute da istituzioni pubbliche e private della città”.

 

Per tutte le informazioni, visitare il sito www.fucinaculturalemachiavelli.com.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button